Meteo 7 Aprile: tempo in miglioramento al Centro-Nord


Residue piogge nelle ore pomeridiane sulle regioni meridionali

meteo italia 7 aprile venerdì
Temperature in aumento sui versanti tirrenici

ROMA – Correnti più fresche dai quadranti orientali o nord-orientali hanno portato tempo instabile soprattutto durante le ore pomeridiane con piogge e temporali sparsi. Condizioni meteo in evoluzione, però, perché l’espansione dell’anticiclone verso il Mediterraneo porterà tempo stabile in Italia durante il prossimo weekend e per l’inizio della Settimana Santa.

Intanto per domani, venerdì 7 Aprile, giornata generalmente stabile al Nord Italia con cieli poco o quasi nuvolosi. Possibili fenomeni solo sui settori di confine dell’arco Alpino centro-orientale al mattino, nevosi al di sopra dei 1800 metri di quota.

Giornata generalmente stabile al Centro sia al mattino che durante la seconda parte della giornata. I cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi con possibili fenomeni solo sull’ Appennino Abruzzese al pomeriggio.

Meteo in Toscana con cieli prevalentemente sereni al mattino sulle aree centro settentrionali costiere, parzialmente nuvoloso sui restanti settori. Nuvolosità diffusa al pomeriggio su tutto il territorio, ma con tempo stabile. Sereno in serata e in nottata con innocui addensamento lungo la costa centrale e meridionale.

Condizioni all’insegna dell’instabilità pomeridiana al Sud Italia, con locali rovesci e temporali sulle zone interne Peninsulari ed Insulari. Più stabile al mattino e durante la notte con cieli irregolarmente nuvolosi.

In Calabria tempo generalmente stabile al mattino con cieli parzialmente nuvolosi al mattino su tutti i settori. Nel pomeriggio possibili piogge sparse su gran parte del territorio salvo la costa tirrenica che si manterrà più asciutta. Fenomeni in esaurimento in serata; sereno nel corso della notte.

Temperature minime e massime stazionarie o in leggero aumento specie sui versanti tirrenici.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.