Site icon Corriere Nazionale

Pronostici David di Donatello, favoriti Virzì e Rovere

I bookie puntano anche su Accorsi, Mastandrea e Micaela Ramazzotti

Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti candidate ai David

ROMA – Mancano poche ore alla cerimonia di consegna dei David di Donatello. Ma quali sono i film e gli attori favoriti? La pazza gioia di Paolo Virzì e Veloce come il vento di Matteo Rovere sono i più papabili a portarsi a casa la statuetta nella 62esima edizione dei David di Donatello.

Entrambi i film sono in cima alla lavagna SNAI a 3 volte la scommessa, mentre sul tabellone del miglior regista Matteo Rovere è avanti a 2,75, con Virzì a 3,25. A 3,75 invece la vittoria di Edoardo De Angelis per Indivisibili, con Claudio Giovannesi a 4,50 per la regia di Fiore e Marco Bellocchio ultimo a 7,50 con Fai bei sogni: tutte e tre le pellicole sono in lizza anche per il miglior film, a quota 5,00.

Veloce come il vento

La regia esordiente

Per il David al miglior regista esordiente, invece, i bookie puntano su Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, che hanno diretto ‘Mine’ (a 2,50). Il ruolo di ex pilota tossicodipendente in ‘Veloce come il vento’ lancia Stefano Accorsi verso la vittoria della statuetta al miglior attore protagonista (a 2,00): c’è da battere la concorrenza di Valerio Mastandrea, candidato per ‘Fai bei sogni’ (a 3,75) e favorito invece nella categoria miglior attore non protagonista per ‘Fiore’ (a 2,50).

Le migliori attrici

Sfida tra le due attrici di ‘La pazza gioia’ – Micaela Ramazzotti (a 3,00) e Valeria Bruni Tedeschi (a 3,50) – ma a spuntarla potrebbe essere la giovane Matilda De Angelis (a 3,00) di ‘Veloce come il vento’. Per il David alla miglior attrice non protagonista, Michela Cescon è favorita per ‘Piuma’ a 2,50, davanti a Valeria Golino – candidata per ‘La vita possibile’ – a 4,00.

Exit mobile version