Meteo 26 Marzo: tempo ancora instabile al Nord e al Centro


Piogge in mattinata sulle regioni Tirreniche e al Nord-Est dal pomeriggio. Più asciutto al Sud

previsioni meteo domenica 26 marzo 2017
Condizioni di maltempo al Nord-Est con piogge e locali rovesci

ROMA – Weekend segnato da parziale instabilità sull’Italia con un peggioramento causato da correnti umide dai quadranti meridionali.

Le precipitazioni interesseranno soprattutto le regioni settentrionali e il versante tirrenico del Centro Italia mentre il tempo risulterà più asciutto al meridione.

La parentesi perturbata al Centro-Nord sarà comunque rapida e già dalla serata è atteso un generale miglioramento. La fine del mese sarà caratterizzata da un lieve calo delle temperature e piogge sulle regioni adriatiche.

Intanto per domani, domenica 26 Marzo, sulle regioni settentrionali al mattino nubi irregolari su tutti i settori con locali piogge su Piemonte ed Emilia Romagna. Nel pomeriggio tempo instabile al Nord-Est con precipitazioni sparse, stabile altrove. In serata ancora condizioni di maltempo al Nord-Est con piogge e locali rovesci. Più asciutto su Liguria, Lombardia e Piemonte.

Al Centro mattinata con nubi sparse alternernate a schiarite. Maggiori addensameni sulle zone interne di Umbria, Marche e Toscana con locali e brevi piogge. Nelle ore pomeridiane cieli irregolarmente nuvolosi ovunque ma con tempo prevalentemente stabile. In serata cieli nuvolosi o coperti con deboli piogge su Umbria e Marche.

Al Sud e sulle Isole al mattino nubi a tratti compatte su tutti i settori con locali o brevi piogge sulla costa tirrenica. Al pomeriggio ampie schiarite attese in Sardegna, ancora nubi tra Sicilia e Calabria con locali piogge, tempo stabile altrove. In serata nuvolosità sparsa alternata a schiarite ma con assenza generale di fenomeni.

Temperatute minime e massime stabili o in lieve calo su tutta la Penisola.

Pevisioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.