Meteo 25 Marzo: tempo instabile dal pomeriggio al Nord-Ovest


Possibili rovesci anche sulla Sardegna. Più asciutto al Centro-Sud

previsioni del tempo sabato 25 marzo
Rapido peggioramento al Nord-Ovest e sulla Sardegna con possibili rovesci

ROMA – L’afflusso di correnti più umide e instabili dai quadranti meridionali porterà ancora instabilità sulle regioni settentrionali. Il quadro, dopo un temporaneo miglioramento nella mattinata di domani, resterà lo stesso. Il week end sarà infatti caratterizzato da una rapida parentesi perturbata al Centro-Nord. Sul resto della Penisola il clima si manterrà prevalentemente asciutto.

Intanto per domani, sabato 25 Marzo, progressivo peggioramento a partire dal pomeriggio al Nord e soprattutto sui settori centro-occidentali. Qui sono attesi rovesci anche intensi come pure neve sulle Alpi oltre 1500-1800 metri. Tempo più asciutto altrove con nuvolosità irregolare.

Al Centro condizioni di tempo instabile sulle regioni Tirreniche, con rovesci e locali temporali specie a partire dalle ore pomeridiane. Cieli poco o parzialmente nuvolosi sull’Adriatico ma senza fenomeni associati.

In Toscana condizioni di tempo stabile con cieli soleggiati su gran parte del territorio, parzialmente nuvolosi lungo i settori costieri. Attese deboli piogge diffuse nel pomeriggio su tutti i settori, più asciutto sul Senese. Esaurimento dei fenomeni nella nottata, residue piogge sui settori interni.

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni Peninsulari del Sud Italia e sulla Sicilia con sole prevalente salvo innocui addensamenti dalla serata sul Tirreno. Maltempo sulla Sardegna, con precipitazioni anche intense specie nelle ore diurne, migliora in serata.

In Calabria giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio su tutti i settori. Cieli sereni o poco nuvoloso nel corso della serata e della nottata, ma con tempo asciutto.

Temperature massime stazionarie o in leggero aumento specie al Nord, minime generalmente in rialzo tranne che sulle regioni settentrionali, dove tenderanno a diminuire.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.