Site icon Corriere Nazionale

Chirurgia estetica, dai fili anti-gravità all’Otoplastica: le novità 2017

I trattamenti di medicina estetica continuano a essere molto richiesti. Il prossimo anno il trend è destinato a crescere tra novità naturali e bizzarrie

Trattamenti sempre più in voga

Dal congresso Aicpe le sei novità da conoscere: ci sono anche le staminali e le punturine sciogligrasso

Dalle staminali alle punturine “sciogligrasso”: tutte le novità 2017 del settore della chirurgia estetica

ROMA – Sei novità per gli interventi di chirurgia estetica nel nuovo anno. Sono quelli presentati al 5° congresso annuale dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe), che si chiude oggi a Firenze. Oltre 300 i chirurghi plastici presenti, tra cui cinque ospiti stranieri considerati tra i migliori esperti al mondo. Sono gli statunitensi Daniel Baker e Steve Cohen, lo svedese Per Heden, l’australiano Bryan Mendelson e il brasiliano Raul Gonzalez.

Tra le novità della chirurgia esterica ci sono nuove punturine sciogligrasso per eliminare il fastidioso doppio mento ma anche fili per risollevare un lato B un po’ cadente. Non mancano soluzioni per trasferire il grasso di troppo dai fianchi e utilizzarlo per rendere più generoso il décolleté o interventi mini-invasivi per correggere le orecchie a sventola senza passare dalla sala operatoria.

“Il settore della bellezza è in continua evoluzione. Una fascia sempre più ampia della popolazione si rivolge al chirurgo plastico per migliorare il proprio aspetto” spiega il presidente di Aicpe, Eugenio Gandolfi.

“La stragrande maggioranza dei nostri pazienti è molto lontana dagli eccessi e dalle storture che spesso finiscono sotto i riflettori. Sono persone che desiderano avere un aspetto meno stanco e invecchiato o che vogliono rimodellare una parte del corpo che non li soddisfa” aggiunge.

“Purtroppo nel nostro campo operano troppe persone con poca preparazione e scarsi scrupoli. Aicpe è nata nel 2011 proprio con lo scopo di raggruppare specialisti dediti all’aspetto estetico della chirurgia plastica, con un’etica da seguire sia dentro sia fuori la sala operatoria” conclude.

Le sei novità della chirurgia estetica

Di seguito ecco le novità più importanti trattate al congresso Aicpe 2017.

Exit mobile version