Meteo 18 Marzo: tempo stabile e cieli sereni al Centro-Sud


Più nuvoloso ma senza precipitazioni sulle regioni settentrionali

meteo previsioni del tempo
Bel tempo in tutta Italia nel fine settimana

ROMA – Un vasto campo di alta pressione continua a dominare sul Mediterraneo, con condizioni di generale stabilità anche sull’Italia. Nel fine settimana attesi dunque cieli sereni o al più poco nuvolosi da Nord a Sud.

Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo con valori massimi in ulteriore e leggero rialzo. Nei prossimi giorni nubi alte e stratificate tenderanno ad essere sempre più frequenti al Centro-Nord. Nell’ultima decade di Marzo possibile cambio circolatorio con piogge su buona parte della Penisola.

Intanto per domani, sabato 18 Marzo, condizioni di tempo stabile sulle regioni settentrionali per tutto l’arco della giornata. I cieli però si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi sia

sulle pianure che sui rilievi e sulle coste. Addensamenti più compatti ma senza fenomeni attesi specie sulle zone orientali.

Al Centro Italia sole prevalente al mattino salvo qualche addensamento innocuo sull’alta Toscana. Dal pomeriggio la nuvolosità è attesa in aumento su tutte le regioni con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi.

Sole prevalente e tempo stabile al Sud Italia durante le ore diurne sia sui settori Peninsulari che Insulari, mentre dalla sera sono attesi addensamenti sparsi su tutte le regioni ma senza fenomeni.

In Calabria cieli sereni e soleggiati su tutti i settori al mattino e al pomeriggio. Nuvolosità irregolare nel corso della serata, ma con tempo stabile.

Temperature minime e massime stabili o in rialzo da Nord a Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.