Site icon Corriere Nazionale

Latitante in Messico rintracciato e arrestato per le foto su Facebook

Il latitante si nascondeva a Playa del Carmen, in Messico

Faceva la bella vita a Playa del Carmen: 34enne cagliaritano tradito dalla passione per i social

Il profilo Facebook del latitante (foto Polizia di Stato)

ROMA – Viveva da latitante facendo la bella vita a Playa del Carmen, su una delle spiagge più famose del Messico, passando dalla sua villa con piscina alla palestra, e postando le sue foto su Facebook. Ma è stata proprio la passione per i selfie da postare sul social, dove manteneva i contatti con i suoi amici italiani, a tradire Ivan Fornari.

L’uomo, ritenuto dalla Polizia un elemento di spicco della criminalità cagliaritana e latitante dall’ottobre dello scorso anno, deve scontare una condanna a cinque anni, sette mesi e un giorno di reclusione per traffico di stupefacenti, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli investigatori del Servizio centrale operativo (Sco) e della Squadra mobile di Cagliari hanno scovato il ricercato proprio grazie all’analisi delle informazioni trovate sul suo profilo Facebook.

I poliziotti hanno così scoperto che il latitante si trovava in Messico, e precisamente a Playa Del Carmen, individuando anche l’indirizzo dei luoghi abitualmente frequentati dal 34enne cagliaritano, in particolare la palestra, il posto di lavoro e dove abitava.

Tutte le informazioni, comunicate al Servizio interpol, hanno permesso alla polizia messicana di rintracciare e arrestare il 34enne, che, non essendo in regola con il visto di soggiorno, è stato espulso e imbarcato su un volo diretto da Città Del Messico.

Al suo arrivo all’aeroporto di Fiumicino ad attenderlo c’erano gli agenti della Mobile cagliaritana e dell’Ufficio di frontiera dello scalo aereo, che lo hanno arrestato.

Exit mobile version