Meteo 16 Marzo: tempo stabile e sole da Nord a Sud


L’alta pressione porterà anche a un aumento delle temperature

previsioni del tempo meteo
Torna il sole anche al Sud

ROMA – L’anticiclone che dall’ Atlantico si è allungato verso l’Europa occidentale si sta espandendo anche sull’Italia. La conseguenza è che si determineranno condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutta la nostra Penisola. L’alta pressione garantirà anche temperature in aumento, salvo un momentaneo calo dei valori al Sud Italia.

Intanto per domani, giovedì 16 Marzo, stabilità e sole prevalente saranno i tratti distintivi della giornata al Nord Italia salvo qualche innocuo addensamento al mattino sul Friuli e poi al pomeriggio sui rilievi alpini.

Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato sulle regioni centrali eccetto locali nubi sull’Abruzzo in mattinata ma senza fenomeni associati. Dal pomeriggio sempre condizioni di generale stabilità con cieli sereni ovunque.

Al Sud Italia condizioni di tempo stabile e soleggiato sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari eccetto qualche isolato addensamento innocuo sulle zone interne specie nelle ore diurne.

In Calabria giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie in mattinata e al pomeriggio, ma con tempo asciutto. Sereno in serata ed in nottata.

Temperature generalmente stazionarie nei valori minimi mentre le massime sono attese in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.