Meteo 14 Marzo: tempo stabile e soleggiato sull’Italia


Si rinforza l’anticiclone che garantirà sole e temperature massime in rialzo

previsioni meteo previsioni del tempo
Temperature minime stazionarie o in calo mentre le massime sono in rialzo

ROMA – L’alta pressione in espansione dall’Atlantico verso l’Europa occidentale porterà tempo stabile anche sull’Italia nei prossimi giorni.

Nel corso della settimana infatti il tempo sarà in prevalenza stabile sulle regioni centro-settentrionali grazie all’espansione dell’anticiclone. Al Sud invece il passaggio di una goccia fredda porterà un po’ di instabilità.

Intanto per domani, martedì 14 marzo, al Nord Italia giornata caratterizzata dalla generale stabilità con sole prevalente al mattino. Qualche nube in più a partire dal pomeriggio ma senza fenomeni associati. In serata e in nottata ancora cieli irregolarmente nuvolosi ma non sono previste precipitazioni.

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali, con innocue nubi sparse nelle ore diurne sia sul versante Tirrenico sia su quello Adriatico. Dalla serata ancora condizioni di generale stabilità salvo isolate piogge sulle coste abruzzesi.

In Toscana nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori per nubi alte in transito ma senza fenomeni associati. Sole prevalente al pomeriggio sull’intero territorio. Sereno o poco nuvoloso in serata ed in nottata.

Sole prevalente e tempo stabile tra mattino e pomeriggio al Sud, salvo qualche innocua nube soprattutto sul versante Adriatico. Nuvolosità in aumento in serata e in nottata ma sempre con meteo asciutto eccetto isolate precipitazioni sulle coste molisane.

In Calabria giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio su tutti i settori. Parzialmente nuvoloso in serata ed in nottata ma senza fenomeni associati.

Temperature generalmente stazionarie o in calo nei valori minimi, massime in rialzo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.