Site icon Corriere Nazionale

Pronostici serie A: over 2.5 di Pescara-Udinese scende a 1,57

pronostici serie a

Nell'ultimo turno di serie A il Pescara ha perso 3-1 con la Sampdoria

Tra le altre partite di domenica da provare anche il segno X di Sassuolo-Bologna e di Chievo-Empoli

Nell’ultimo turno di serie A il Pescara ha perso 3-1 con la Sampdoria (foto Twitter)

ROMA – La 28ª giornata di serie A, dopo gli anticipi Juventus-Milan e Genoa-Sampdoria, si completa tra domenica e lunedì. Oggi sono in programma sette partite mentre il posticipo del lunedì è Lazio-Torino.

Tra le gare di domenica, aperte da Sassuolo-Bologna delle 12:30, Pescara-Udinese e Chievo-Empoli mettono in palio punti salvezza per abruzzesi e toscani.

Bologna-Sassuolo (ore 12:30)

Con la salvezza ormai in tasca, Sassuolo e Bologna si sfidano oggi in un match apertissimo. I neroverdi, a quota 31 punti, sono a +3 sui rossoblu che hanno perso cinque delle ultime sei partite. In casa Bologna c’è tensione dopo la contestazione della tifoseria e la squadra di Donadoni è chiamata al riscatto.

Curiosità e statistiche. L’unico successo del Bologna nel derby emiliano con il Sassuolo è arrivato nella scorsa stagione e proprio al Mapei stadium (0-2). In quattro degli ultimi cinque incroci tra i due club tra amichevoli e campionato solo in un’occasione si è visto almeno un gol per parte. Il Sassuolo ha il primato di under 0.5 secondo tempo (10 in 27 gare). Il Bologna invece primeggia negli under 1.5 primo tempo (21 in 27 partite).

Da giocare in singola: X (3,50).

Da giocare in multipla: X2 (1,90) / segna squadra ospite sì (1,45).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Under 1.5 primo tempo (1,38) / Under 3.5 (1,25).

Pescara-Udinese (ore 15)

La doppia sconfitta esterna con Chievo e Sampdoria ha ridotto al lumicino le speranze salvezza del Pescara. La squadra di Zeman è fanalino di coda della serie A con 12 punti, a meno 10 dal quartultimo posto.

Contro l’Udinese, che domenica scorsa ha bloccato la capolista Juventus, gli abruzzesi sono obbligati a vincere ma i bookmaker danno fiducia ai friulani. Il segno 2, però, è ben oltre il raddoppio

Curiosità e statistiche. Il Pescara ha la peggior difesa della serie A con 60 gol subiti. L’Udinese, in media, segna e subisce almeno una rete a partita. Negli ultimi tre incroci tra i due club gli abruzzesi, “abbonati” all’over 3.5 (quattro nelle ultime cinque) hanno sempre perso. Scorrendo le statistiche i friulani sono la squadra di serie A che ha centrato più under 1.5 primo tempo: sono 21 in 27 gare.

Da giocare in singola: 1X+Over 2.5 (2,70).

Da giocare in multipla: Over 2.5 (1,57) / 1X (1,57).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Over 0.5 primo tempo (1,28) / segna squadra casa sì (1,24).

Chievo-Empoli (ore 15)

Un solo punto raccolto nelle ultime sei partite ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa dell’Empoli. I toscani sono quartultimi con 22 punti a +7 dal Palermo, terzultimo.

Per avvicinarsi alla salvezza l’Empoli è obbligato a strappare punti al Chievo, che con 35 punti naviga a metà classifica senza più obiettivi stagionali. Nonostante le differenti motivazioni i bookmaker premiano i veneti con il segno 1 che vale il raddoppio.

Curiosità e statistiche. L’Empoli ha il peggiore attacco del campionato con appena 15 reti realizzate. Lontano dal Castellani i toscani hanno raccolto solo 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 8 sconfitte). Finora hanno fatto peggio solo Pescara e Crotone. L’Empoli è anche la squadra di serie A che finora ha collezionato più 0-0: sono 6 in 27 match giocati.

Da giocare in singola: X (3,20).

Da giocare in multipla: X2 (1,76) / Under 2.5 (1,60).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: segna squadra ospite sì (1,46) / Under 1.5 primo tempo (1,29).

I pronostici delle altre partite della 28ª giornata di serie A e dei posticipi della 30ª giornata di serie B sono disponibili nella sezione “Sport”.

I pronostici sono sponsorizzati da Herobet
Exit mobile version