Site icon Corriere Nazionale

Pronostici serie B: paga bene il gol di Cittadella-Perugia

pronostici serie b

In tre precedenti il Cittadella ha sempre perso contro il Perugia

Tra le partite di sabato da provare anche l’1 di Spezia-Avellino e l’Over 1.5 di Benevento-Entella

Nell’ultimo turno di serie B il Cittadella ha pareggiato 1-1 a Frosinone (foto Twitter)

ROMA – La serie B torna in campo nel fine settimana con un turno spalmato su tre giorni, da sabato a lunedì. Oggi, per la 30ª giornata, sono in programma sette partite, mentre i posticipi sono ben quattro.

Domenica si giocano Novara-Pro Vercelli, Ternana-Trapani e Vicenza-Pisa. Il turno si chiuderà lunedì alle 20:30 con Verona-Ascoli.

Tra i match di sabato tre partite mettono in palio preziosi punti playoff. Il Benevento va a caccia dei tre punti contro l’Entella, mentre Cittadella-Perugia è lo scontro diretti tra quinte della classe. Lo Spezia, invece, cerca il riscatto con l’Avellino ormai fuori dalla corsa playoff.

Benevento-Entella (ore 15)

Il pari strappato nel finale alla Salernitana nel derby ha permesso al Benevento di restare al quarto posto con 47 punti. I campani però hanno perso contatto dalle tre di testa e ora devono guardarsi le spalle. Dietro infatti ci sono quattro squadre a quota 43 e una a 42 punti, l’Entella, che oggi arriva al “Vigorito”. I liguri sono in serie positiva da quattro partite (2 vittorie e 2 pareggi).

Curiosità e statistiche. L’Entella all’andata si è imposto 3-2 ribaltando il doppio svantaggio. Nell’unico altro precedente tra i due club, in Coppa Italia, il Benevento ha perso ai rigori dopo il 2-2 al 90′.

I campani hanno il miglior rendimento interno della serie B con 34 punti raccolti finora. L’Entella fuori casa ha vinto solo una volta in stagione raccogliendo 8 pareggi e 6 sconfitte.

Da giocare in singola: Gol (1,90).

Da giocare in multipla: 1X+Over 1.5 (1,60) / Multigol 2-4 (1,60).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Over 1.5 (1,30) / Segna squadra casa sì (1,20).

Cittadella-Perugia (ore 15)

L’1-1 a Frosinone nel posticipo di lunedì ha rilanciato le ambizioni del Cittadella. I veneti dopo un periodo di crisi sono apparsi in ripresa e oggi sono attesi dallo scontro diretto con il Perugia.

Gli umbri nell’ultimo turno hanno rifilato un clamoroso 5-0 all’Avellino e sono a quota 43 punti, in compagnia proprio del Cittadella e di Novara e Bari. Match che si preannuncia equilibrato e alla fine il pareggio potrebbe fare comodo a entrambe per rimanere dentro ai playoff. Attenzione anche al “gol”.

Curiosità e statistiche. In tutto sono tre i precedenti tra i due club, tutti nel campionato di serie B. Ha sempre vinto il Perugia, che nelle ultime due occasioni si è imposto sempre per 2-0. Gli umbri sono la squadra che, assieme alla Spal, ha il miglior rendimento esterno con 21 punti raccolti finora. Il Cittadella è reduce da cinque “gol” e Over 1.5 consecutivi.

Da giocare in singola: X (3,10).

Da giocare in multipla: Gol (1,75) / X2 (1,56).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Over 1.5 (1,38) / segna squadra ospite sì (1,34).

Spezia-Avellino (ore 15)

Il ko nello scontro diretto con il Carpi ha ricacciato lo Spezia fuori dai playoff. Obiettivo che sembra ormai sfuggito all’Avellino dopo il tonfo interno con il Perugia di sette giorni fa. Padroni di casa obbligati a vincere per restare agganciati alla post season. Al Picco la squadra di Di Carlo finora non ha mai tradito le attese con 8 vittorie e 5 pareggi.

Curiosità e statistiche. Negli ultimi dieci incroci tra i due club lo Spezia ha vinto solo in un’occasione, e per giunta fuori casa (1-0 il 5 marzo 2016). Nelle ultime cinque trasferte di campionato, l’Avellino non ha mai perso, tornando a casa con almeno un punto.

I liguri hanno la terza miglior difesa del torneo con 25 reti subite mentre gli irpini dietro “ballano” con 38 reti al passivo. Attenzione allo 0-0 risultato esatto primo tempo. Lo Spezia è secondo per under 0.5 primo tempo collezionati: sono ben 13 in 29 gare.

Da giocare in singola: 1+Under 3.5 (2,15).

Da giocare in multipla: 1 (1,65) / Under 2.5 (1,65).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: 1X+Under 3.5 (1,40) / Under 1.5 primo tempo (1,33).

I pronostici delle altre partite della 30ª giornata di serie B e della 28ª giornata di serie A sono disponibili nella sezione “Sport”.

I pronostici sono sponsorizzati da Herobet
Exit mobile version