Meteo 12 marzo: tempo stabile e asciutto da Nord a Sud


Il sole splenderà su tutta la Penisola: temperature minime e massime stazionarie

previsioni del tempo meteo
Qualche nube al Nord-Ovest ma senza precipitazioni

ROMA – Il fine settimana si chiuderà con tempo stabile su tutte le regioni, senza precipitazioni e con il sole che avrà la meglio. L’ingresso di una debole circolazione instabile sulle regioni centro-meridionali ha determinato un lieve calo delle temperature sulle tirreniche e lungo i settori adriatici.

Persistono tuttavia condizioni di stabilità da Nord a Sud grazie alla presenza di un robusto campo di alta pressione, che permetterà il solo transito di nubi stratificate al Centro-Nord. Nei prossimi giorni, è attesa maggiore nuvolosità su buona parte del Paese ma con clima ancora in gran parte asciutto.

Intanto per domani, domenica 12 marzo, sulle regioni settentrionali al mattino nuvolosità diffusa al Nord-Ovest ma con tempo asciutto. Ampi spazi di sereno sul Nord-Est. Nel corso del pomeriggio nubi compatte sui settori occidentali, ampie schiarite altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo con nubi irregolari e locali nevicate sulle Alpi occidentali.

Al Centro mattinata con nubi irregolari ma senza fenomeni e maggiori aperture sull’Adriatico. Nel pomeriggio tempo asciutto ovunque con nubi dense sul versante tirrenico. In serata e nelle ore notturne nubi irregolari in transito.

Sulle regioni meridionali e sulle isole mattinata all’insegna della stabilità con cieli sereni, variabile in Sardegna. Nelle ore pomeridiane situazione pressoché invariata con ampie schiarite alternate a brevi annuvolamenti più densi sulla Sardegna. In serata tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime e massime stazionarie su tutta l’Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.