Site icon Corriere Nazionale

Pronostici Champions League: 1 primo tempo di Napoli-Real a 3,15

Nell'andata degli ottavi di Champions League il Real Madrid ha battuto 3-1 il Napoli

Al San Paolo la squadra di Sarri cerca la “remuntada”. La partenza a razzo paga più di tre volte la posta

Il Napoli non ha mai raggiunto i quarti di Champions League (foto Twitter)

ROMA – La Champions League torna stasera, martedì 7 marzo, con le prime due gare di ritorno degli ottavi di finale. Riflettori puntati sulla sfida del San Paolo, dove il Napoli riceve il Real Madrid.

A Londra, invece, è in programma Arsenal-Bayern Monaco (ore 20:45, diretta su Rete 4). Domani si giocano Borussia Dortmund-Benfica e Barcellona-PSG.

Napoli-Real Madrid (ore 20:45)

Sconfitto per 3-1 al Bernabeu, il Napoli va a caccia dell’impresa contro i campioni in carica del Real Madrid. La squadra di Sarri, dopo la vittoria contro la Roma in campionato, proverà a centrare la storica qualificazione ai quarti di Champions League.

Sarebbe la prima volta in assoluto per i partenopei, anche se il pronostico pende dalla parte degli spagnoli. Il 2 nelle lavagne dei bookmaker è a 2,25.

Il Real Madrid ha sempre superato gli ottavi nelle ultime sei edizioni e va a segno da 46 gare consecutive, un record per i club spagnoli.

Sarri potrà contare su Mertens, che si è allenato regolarmente dopo essere uscito per crampi contro la Roma. In gruppo anche Allan, che partirà comunque dalla panchina.

Curiosità e statistiche. Il Napoli, oltre al calore del San Paolo, proverà ad affidarsi anche alla cabala. Ci sono alcuni precedenti del Real Madrid a cui aggrapparsi.

In totale, gli spagnoli hanno vinto 3-1 all’andata otto volte in una competizione Uefa. Ma hanno passato il turno solo in quattro occasioni, di cui due negli anni ’50.

L’eliminazione più recente del Real dopo un successo per 3-1 all’andata è quella nei quarti di Coppa Uefa 1992/1993 contro il PSG (4-1 per i francesi al ritorno).

Da giocare in singola: 1 primo tempo (3,15)

Da giocare in multipla: Over 3.5 (2,10) / Multigol 3-6 (1,60)

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Over 0.5 primo tempo (1,21) /segna squadra casa sì (1,20)

I pronostici delle altre partite degli ottavi di Champions League sono disponibili nella sezione “Sport”.

Exit mobile version