Site icon Corriere Nazionale

Trenitalia lancia nuovi servizi digitali per i viaggiatori

Blocco degli spostamenti dal 21 dicembre ed è corsa ai biglietti di treni e aerei: il Codacons denuncia rincari e presenta un esposto

Trenitalia punta a migliorare la soddisfazione di chi viaggia in treno

Dall’acquisto del biglietto con addebito sul proprio conto online all’accordo con Musement: tutte le novità

Abbonamenti annuali per i regionali in vendita anche online

ROMA – Numeri in crescita per i servizi digitali di Trenitalia, che ora arricchisce la sua offerta per i viaggiatori. Con oltre 8,5 milioni di accessi al mese il portale trenitalia.com si conferma, anche a Febbraio, il sito “Travel” più visitato in Italia e ai primissimi posti nell’e-commerce.

Per migliorare la soddisfazione della clientela, ora arrivano nuovi servizi sui canali digitali di Trenitalia.

Sul sito web della società di trasporto del Gruppo FS Italiane è infatti possibile acquistare il biglietto del treno anche attraverso un semplice bonifico online, utilizzando la modalità di pagamento facile e veloce di MyBank.

Quest’ultima è gestita e sviluppata da PRETA S.A.S., società di proprietà di EBA CLEARING e messa a disposizione di Trenitalia da UniCredit.

Il sistema, con la massima sicurezza e comodità, permette di utilizzare il servizio di online banking della propria banca per completare un acquisto.

La possibilità di comprare il titolo di viaggio attraverso bonifico, valida sia per i treni nazionali che regionali, si affianca alle varie modalità di pagamento già presenti su trenitalia.com, tra i siti web del settore viaggi dotati delle più ampie soluzioni per questo tipo di esigenze.

Tra le altre novità finalizzate al miglioramento della soddisfazione dei clienti, arriva anche l’opportunità, per chi acquista un biglietto sul sito web di Trenitalia, di ricevere nella propria casella di posta elettronica informazioni push sull’andamento del treno scelto o un promemoria di viaggio. Il servizio al momento è valido per chi si sposta in Frecciarossa o Frecciargento e presto verrà esteso ad altre categorie di treni.

Inoltre, un accordo fra Trenitalia e Musement consentirà di scegliere sulla piattaforma online musement.com i tour, le visite ai musei, le attrazioni turistiche, la partecipazione a eventi o visite guidate nelle città e nei dintorni delle zone scelte come meta del proprio viaggio acquistato su trenitalia.com, il tutto selezionato da Musement.

Exit mobile version