Site icon Corriere Nazionale

Cinema2Day continua: i film a 2 euro tornano l’8 Marzo

cinema2day cinema 2 euro film

Un milione di spettatori di media per Cinema2Day che torna mercoledì 10 Maggio

Il ministro Franceschini annuncia su Twitter la proroga dell’iniziativa per altri tre mesi

Cinema2day prorogato fino a Maggio 2017

ROMA – Cinema2Day è stato prorogato per altri tre mesi. Mercoledì 8 marzo torna dunque l’appuntamento con il cinema a 2 euro.

Ad annunciare la proroga di Cinema2Day è stato il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini con un tweet.

Il ministro, che lo scorso mese aveva lanciato un appello per garantire la continuità dell’iniziativa, nel messaggio ringrazia i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

Ora che sono stati accolti i tanti appelli online il cinema a due euro tornerà ogni secondo mercoledì del mese in oltre 3 mila sale in tutta Italia.

Le date da segnare sul calendario sono le seguenti: mercoledì 8 Marzo, mercoledì 12 Aprile, mercoledì 10 Maggio.

Ecco il testo del tweet di Franceschini: “Prorogato per tre mesi #cinema2day! L’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio ancora al cinema con 2euro. Grazie a produttori, distributori e esercenti”.

Lanciata lo scorso Settembre, l’iniziativa che permette di vedere tutti i film in programmazione a 2 euro con il passare dei mesi ha riscosso un successo crescente.

Un milione di spettatori di media, file fuori dalle oltre tremila sale aderenti e cinema “costretti” ad aumentare la programmazione con spettacoli anche al mattino.

L’ultimo appuntamento era stato quello dell’8 Febbraio. In seguito Franceschini aveva scritto ha scritto ai presidenti di Anica, Anec e Anem per chiedere una proroga di sei mesi.

Il nuovo accordo garantirà Cinema2Day per altri tre appuntamenti. Le informazioni sui film in programmazione e le sale aderenti sono disponibili nel sito ufficiale.

Exit mobile version