Meteo 25 Febbraio: deciso peggioramento al Centro-Sud


Migliora sulle regioni settentrionali. Temperature minime e massime in calo

Tempo instabile sulle regioni centro-meridionali

ROMA – Nuovo peggioramento meteo sull’Italia a causa di un centro depressionario in approfondimento dal Mar Ligure verso le regioni centrali.

Tra oggi e domani piogge diffuse interesseranno il Centro-Nord con la quota neve in calo entro la serata sull’Appennino.

Il fine settimana sarà all’insegna del maltempo soprattutto al Centro-Sud, mentre sulle regioni settentrionali è atteso un miglioramento del tempo con ampie schiarite.

Venti sostenuti dai quadranti nord-orientali porteranno però a un abbassamento delle temperature.

Intanto per domani, sabato 25 Febbraio tempo stabile e generalmente soleggiato al Nord Italia. Qualche innocuo addensamento sarà possibile sui rilievi e sulla Romagna in estensione in serata anche alle zone pianeggianti specie della Lombardia.

Al Centro Italia generale instabilità nelle prime ore del giorno con rovesci e neve fino a 500-700 metri soprattutto sulle zone interne e tra Lazio e Abruzzo. In Toscana previsioni meteo all’insegna della stabilità con cieli sereni o parzialmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutti i settori.

Tempo in miglioramento nelle restanti aree del Centro dal pomeriggio con le ultime residue precipitazioni che si esauriranno poi in serata sul versante Adriatico. Cieli sereni o al più poco nuvolosi in nottata.

Giornata all’insegna del maltempo al Sud, con rovesci e temporali anche intensi specie sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia. Più asciutto sulla Sardegna con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Neve anche abbondante sulle zone interne appenniniche con fiocchi fino anche a 700-1100 metri.

Temperature generalmente in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.