Site icon Corriere Nazionale

Carnevale alternativo con le lezioni di ciccolato

scuola di cioccolato perugina

Perugina propone, per sabato, una lezione “a tema” nella sua Scuola

Il corso dà la possibilità di diventare maestro pasticcere per un giorno

ROMA – Se quest’anno alla parola “Carnevale” non viene voglia di correre a comprare il costume o assistere alla solita sfilata di carri nelle città affollate, c’è un’alternativa che mette insieme gusto e creatività in un’esperienza insolita.

Sabato entrare nel mondo del cioccolato italiano per eccellenza e diventarne gli artefici è possibile, tornando dietro i banchi alla Scuola del Cioccolato Perugina.

Un corso dedicato alla novità Tablò permette di diventare maestro cioccolatiere per un giorno, ma non solo. Ogni partecipante potrà diventare artista e giocare con forme, colori, ingredienti e abbinamenti, creando dei cioccolatini personalizzati e unici, da portare a casa o regalare per festeggiare il Carnevale.

Fondente… Latte… Bianco… cui associare zenzero, cannella, limone, frutta secca o qualsiasi altro ingrediente che la fantasia suggerisce. A guidare la scelta sarà un incrocio di sensi, dal gusto ai colori preferiti agli odori più lievi o più intensi delle diverse varietà di cioccolato.

La base di partenza sarà ovviamente il cacao nella particolare forma data dalla nuova tavoletta Tablò, che si contraddistingue per il suo pack colorato, che si ispira ai colori tipici della fioritura della Piana di Castelluccio di Norcia, suggestiva località umbra nel cuore del Parco nazionale dei Monti Sibillini. Una località che Perugina ha preso come simbolo di eccellenza umbra e italiana e ha voluto valorizzare nella sua comunicazione e che adesso sostiene con ancora maggiore forza, anche attraverso il progetto #RinascitaCastelluccio, dopo la tragedia del terremoto che l’ha colpita.

Il calendario completo dei corsi è disponibile sul sito Perugina: https://www.perugina.com/it/casa-perugina/corsi-e-calendario

Exit mobile version