Site icon Corriere Nazionale

Dal Bolshoi all’UCI, arriva La Bella Addormentata

Nelle multisale la favola di Perrault prende vita con le musiche di Čajkovskij

La Bella Addormentata al teatro Bolshoi

ROMA – Martedì alle 19.45 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. Il nuovo appuntamento è con La Bella Addormentata, il classico di Perrault che racconta la storia della principessa Aurora, prigioniera in un sonno di morte finché il suo principe non verrà a salvarla. Sulle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e le coreografie di Yuri Grigorovich, l’étoile Olga Smirnova danzerà accanto al talentuoso primo ballerino Semyon Chudin. A rendere lo spettacolo ancora più indimenticabile gli splendidi costumi di Franca Squarciapino e le lussuose scenografie di Ezio Frigerio.

Il debutto

Debuttato nel 1890 a San Pietroburgo e di immediato e dirompente successo, lo spettacolo sarà un vero e proprio tripudio coreografico, tra scene di corte fino alla grandiosa sequenza finale del matrimonio, durante cui tutti i personaggi più indimenticabili di Perrault compariranno per rendere omaggio ai giovani sposi: dal Gatto con gli stivali a Cenerentola, da Cappuccetto Rosso al Lupo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

 

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 del Bolshoi:

La stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Met di New York, nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

Exit mobile version