Site icon Corriere Nazionale

UCI Cinemas, rassegna d’autore con Paterson

Prosegue l’appuntamento settimanale dedicato ai film di qualità

Adam Driver in Paterson

ROMA – Lunedì negli UCI Cinemas nuovo appuntamento con ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Protagonista di questa settimana Paterson, il film diretto Jim Jarmusch e interpretato da Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins e Jared Gilman.

La sinossi

Il lungometraggio racconta la storia di Paterson, che vive nel New Jersey con la moglie Laura e il cane Marvin. La sua vita è monotona, tra un routine sempre uguale e una moglie alla continua ricerca di nuovi progetti fantasiosi ma fuori portata. Ciò che distingue Paterson è però la sua passione per la poesia, a cui ha dedicato un taccuino che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, Ginsberg, O’Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti.

ESSAI

E’ l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Exit mobile version