Site icon Corriere Nazionale

Pronostici serie A: da provare il 2 di Juventus e Roma

Mercoledì nel recupero di serie A la Juventus ha vinto 2-0 a Crotone

Nelle altre partite della 24ª giornata buono anche l’1 di Inter-Empoli a 1,33

Mercoledì nel recupero di serie A la Juventus ha vinto 2-0 a Crotone (foto Twitter)

ROMA – Nel fine settimana torna la serie A con la 24ª giornata. Il turno è aperto dai due anticipi Napoli-Genoa (2-0, giocata venerdì), e Fiorentina-Udinese (sabato ore 20:45).

Oltre al blocco di partite domenicali, la 24ª giornata di serie A prevede anche il posticipo Lazio-Milan (lunedì ore 20:45). Domenica le big scenderanno in campo a orari diversi. Di seguito ecco i pronostici delle partite di Roma, Inter e Juventus.

Crotone-Roma (ore 12:30)

Dopo il poker rifilato alla Fiorentina la Roma cerca il controsorpasso al Napoli, che vincendo contro il Genoa nell’anticipo si è riportato al secondo posto.

I giallorossi fanno visita a un Crotone con l’acqua alla gola. I calabresi, sconfitti mercoledì nel recupero dalla Juventus, sono a -9 dal quartultimo posto che vale la salvezza.

I bookmaker concedono poche chance ai padroni di casa con il segno 2 in discesa fino a 1,35. Paga poco anche l’over 2.5 in lavagna a 1,50 mentre con la combobet “2+Over 2.5” si sale a 1,75.

La Roma ha il secondo miglior attacco della serie A con 48 reti realizzate. Rischioso ma non impossibile l’over 2.5 ospite: almeno tre reti realizzate da Dzeko e compagni si giocano a 2,11.

Inter-Empoli (ore 15)

La sconfitta nel derby d’Italia ha movimentato la settimana dell’Inter con la coda di polemiche seguite alla sfida dello Stadium. Dopo il botta e risposta tra la dirigenza nerazzurra e quella bianconera ora però la testa è alla sfida con l’Empoli.

Al Meazza la squadra di Pioli non può permettersi passi falsi nonostante le assenze degli squalificati Perisic e Icardi.

I bookmaker credono nel riscatto dei nerazzurri con il segno 1 offerto a 1,33. La quota è destinata a scendere ancora perché anche i precedenti dicono Inter. l’Empoli, quartultimo in classifica, ha vinto una sola volta al Meazza (1-0 nel Gennaio 2004).

La X, che ai toscani farebbe più che comodo per avvicinarsi alla salvezza, si gioca addirittura a 5,00.

Empoli che ha il peggior attacco dell’intera serie A con appena 14 reti realizzate. In multipla da provare anche il “nogol” a 1,70. Rischioso ma non impossibile anche l’under 3.5 in lavagna a 1,45.

Cagliari-Juventus (ore 20:45)

Il successo nel recupero di mercoledì a Crotone ha permesso alla Juventus di allungare in vetta alla classifica. I bianconeri nel posticipo domenicale proveranno ad allargare il solco che li separa dalle immediate inseguitrici, Napoli e Roma.

Impegno piuttosto agevole per la squadra di Allegri in casa di un Cagliari a secco di vittorie da un mese. Il segno 2 è piuttosto scontato per i bookmaker e si gioca a 1,32.

Scorrendo le statistiche, la Juventus è l’unica squadra di serie A che finora non ha mai pareggiato. I sardi inoltre in casa hanno collezionato gran parte degli attuali 27 punti (7 vittorie e due pareggi al Sant’Elia). La prima X stagionale dei bianconeri è un azzardo a 5,25.

Il Cagliari ha la seconda peggior difesa del torneo: da provare anche l’over 2.5 a 1,60. Con la combobet “2+Over 2.5” si sfiora invece il raddoppio (1,90). Come fissa per un sistema integrale ottima la combo “X2+Over 1.5” in lavagna a 1,25.

I pronostici delle altre partite di serie A e della 25ª giornata di serie B sono disponibili nella sezione “Sport”.

I pronostici della serie A sono sponsorizzati da Herobet
Exit mobile version