Site icon Corriere Nazionale

Sanremo terza serata, tra cover, Mika e Luca & Paolo

In gara le Nuove Proposte e i sei big a rischio eliminazione

Luca & Paolo tornano a Sanremo

ROMA – La terza serata del Festival di Sanremo sarà aperta dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna. I giovani cantanti, protagonisti da sempre dello Zecchino D’Oro saliranno, per la prima volta, sul palco dell’Ariston per omaggiare la storia della manifestazione canora dedicata ai più piccoli.

La gara delle Nuove Proposte

Assisteremo all’esibizione dei restanti quattro brani nella categoria Nuove Proposte. Come per la serata precedente, le due canzoni che risulteranno maggiormente votate si qualificheranno alla finale di venerdì. I giovani che si esibiranno nella terza serata sono (in ordine alfabetico):

Lele
Maldestro
Tommaso Pini
Valeria Farinacci

I campioni

La serata sarà dedicata alle Cover. I cantanti che si sono guadagnati, al netto delle votazioni delle serate precedenti, l’accesso alla quarta serata si esibiranno in cover di brani già editi, scelti tra i brani di maggior successo della musica italiana e internazionale. Di seguito i cantanti che saliranno sul palco:

Al Bano – Pregherò
Alessio Bernabei – Un giorno credi
Michele Bravi – La stagione dell’amore
Chiara – Diamante
Lodovica Comello – Le mille bolle blu
Gigi D’Alessio – L’immensità
Elodie – Quando finisce un amore
Francesco Gabbani – Susanna
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
Marco Masini – Signor tenente
Ermal Meta – Amara terra mia
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68
Samuel – Ho difeso il mio amore
Sergio Sylvestre – La pelle nera
Paola Turci – Un’emozione da poco
Michele Zarrillo – Se tu non torni

La gara dei Campioni prosegue con l’esecuzione dei sei brani classificatisi nel girone eliminatorio durante le prime due serate. I quattro cantanti risultati più votati con il sistema misto Televoto-Sala Stampa, saranno ammessi alla serata successiva. Di seguito (in ordine alfabetico) i cantanti che ascolteremo:

Bianca Atzei
Clementino
Giusy Ferreri
Nesli e Alice Paba
Raige e Giulia Luzi
Ron

Mika superospite a Sanremo

Gli ospiti della serata

Ospite internazionale della serata sarà Mika. Il cantante anglo-libanese si esibirà con un medley dei suoi brani più amati. Dai vertici delle classifiche internazionali arriva, invece, LP cantautrice statunitense famosa per il singolo Lost on you. Assisteremo, inoltre, alla performance della Orquesta Reciclados Cateura, orchestra sostenuta dall’Unicef che realizza e suona strumenti musicali costruiti con materiali provenienti dalle discariche. L’Ariston splenderà anche della bellezza di Anoucka Delon e Annabelle Belmondo, rispettivamente figlia di Alain Delon e nipote di Jean Paul Belmondo. Non mancheranno anche due grandi nomi del cinema italiano: Alessandro Gassmann e Marco Giallini, attori che abbiamo visto impegnati, quest’anno, anche in fiction di successo andate in onda sui canali Rai. Per quanto riguarda la comicità, oltre agli interventi di Maurizio Crozza e Rocco Tanica, la serata vedrà il ritorno al Festival di Luca & Paolo già protagonisti di diverse edizioni della kermesse.

Exit mobile version