Site icon Corriere Nazionale

Meteo 7 Febbraio: migliora al Centro-Nord, piogge al Sud

previsioni meteo piogge maltempo freddo e neve

Piogge in arrivo

Il maltempo concede una tregua sulle regioni settentrionali

Piogge alternate a schiarite sulle regioni del Sud

ROMA – Dopo il maltempo del fine settimana le piogge concederanno una tregua alle regioni del Nord e del Centro. La circolazione depressionaria posizionata sul Mediterraneo centrale nelle prossime ore continuerà a portare condizioni di maltempo diffuso su gran parte della Penisola, specie al Centro-Sud.

Domani le precipitazioni insisteranno soltanto sulle regioni meridionali, con ampie schiarite al Centro-Nord.

La tregua però sarà breve. Nei prossimi giorni sono attese ancora condizioni di maltempo sull’Italia a causa di nuovi vortici di bassa pressione in transito sul Mediterraneo.

Intanto per domani, martedì 7 Febbraio, tempo generalmente stabile e asciutto su quasi tutte le regioni settentrionali con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

Nelle prime ore del mattino qualche addensamento in più associato a residue piogge si concentrerà sulla Romagna. Nubi in aumento al Nord-Ovest in serata.

Al Centro nuvolosità inizialmente compatta sulle regioni adriatiche con qualche pioggia lungo le coste e brevi nevicate in Appennino oltre i 1000 metri.

Migliora nel corso della giornata con precipitazioni in esaurimento. Ampie schiarite lungo il versante tirrenico con cieli sereni o poco nuvolosi.

Variabilità a tratti perturbata su gran parte delle regioni meridionali con piogge alternate a schiarite attese in Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia e Calabria.

In quest’ultima deboli piogge al mattino sui settori meridionali e sul crotonese, più asciutto altrove. Neve oltre i 1100 metri sui rilievi. Esaurimento dei fenomeni al pomeriggio salvo residue piogge sul crotonese. Tempo stabile in serata e nottata con cieli in prevalenza sereni.

Temperature minime in diminuzione, in rialzo invece le massime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Exit mobile version