Site icon Corriere Nazionale

Dopofestival, con Savino e i Gialappi

Nicola Savino e la Gialappa’s band

Commenti, comicità e musica nello show del dopo Sanremo

Dopofestival con i Gialappi e Nicola Savino

ROMA – Anche quest’anno torna su Rai1 la folle truppa del Dopofestival. Tante le novità per questa nuova edizione 2017. Nicola Savino e la Gialappa’s band apriranno il palco di Villa Ormond a tutti i cantanti in gara e a numerosi amici: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Marco Giallini, il Mago Forrest, Federico Russo la band dei La Rua e molti altri.
Ospite eccezionale del Dopofestival sarà il leader degli Afterhours Manuel Agnelli.
Giovedì, direttamente dagli anni Ottanta, atterrerà a Villa Ormond il leader dei Level 42 Mark King. A fare da padrone di casa, oltre a Savino e i gialappi, sarà il maestro Vittorio Cosma (Elio e le Storie tese) con la sua Tom’s family, altra new entry di quest’anno: otto musicisti che con il loro talento (ri)arrangeranno le canzoni in gara, accompagneranno i cantanti in versioni inedite e contribuiranno a rendere il Dopofestival un vero e proprio “after party”.
La comicità di quest’anno sarà affidata ai personaggi di Ubaldo Pantani, tra gli altri il “suo” Roberto D’Agostino, che pungolerà artisti e giornalisti presenti con i suoi giudizi impietosi.

E proprio loro, i giornalisti, saranno anche in questa edizione gli altri protagonisti del Dopofestival, con le loro pagelle e critiche: oltre alle penne delle maggiori testate, il parterre dei commentatori sarà popolato da blogger, fanzine e inviati internazionali.
Grazie alle analisi digitali della Data room della Tim e della redazione di Rai Web, la banda del Dopofestival racconterà ogni sera al suo pubblico le notizie sanremesi più eclatanti pescate in Rete: le battute social più esilaranti, gli argomenti più discussi e i tweet delle celebrità sul festival. A completare lo show, i filmati, il dietro le quinte dall’Ariston e i commenti dei gialappi sui momenti più gustosi delle vecchie edizioni sanremesi.

Exit mobile version