Site icon Corriere Nazionale

Pronostici serie A: paga bene il 2 di Juventus e Roma

La Juventus capolista in serie A fa visita al Sassuolo

Nel posticipo Napoli nettamente favorito contro il Palermo: l’1 scende a 1,13

La Juventus capolista in serie A fa visita al Sassuolo (foto Twitter)

ROMA – La 22ª giornata di serie A si completa oggi con otto partite in programma tra le 12:30 e le 20:45. Il match dell’ora di pranzo mette di fronte Torino e Atalanta. Nel posticipo il Napoli ospita il Palermo. Ecco un blocco di pronostici per le partite del 23° turno.

I pronostici di Sassuolo-Juventus

Nella scorsa stagione partì proprio dalla sconfitta esterna con il Sassuolo la rimonta in campionato che portò la Juventus al quinto scudetto di fila. Oggi però la situazione è diversa.

I bianconeri arrivano al Mapei Stadium da capolista e da grande favorita. Il segno 2 è sceso fino a quota 1,47. La squadra di Allegri è l’unica che in serie A non ha mai pareggiato. La X per i bookmaker è un’ipotesi remota, in lavagna a 4,25.

Scorrendo le statistiche, il Sassuolo subisce quasi due reti a partita di media. Buona la quota dell’over 2.5 a 1,65. Paga bene il “gol” in lavagna a 1,80 mentre con la combobet “2+Over 2.5” si sale poco oltre il raddoppio.

I pronostici di Sampdoria-Roma

Seconda a un punto dalla vetta della serie A la Roma cerca il pokerissimo di vittorie in casa della deludente Sampdoria.

I blucerchiati sono in piena crisi con due soli punti racimolati nelle ultime cinque gare. L’attacco dei liguri, inoltre, si è inceppato: solo un gol nelle ultime cinque.

Altro dato significativo: dieci giorni fa negli ottavi di Coppa Italia la Roma ha travolto 4-0 proprio la Sampdoria.

Cifre che spingono verso il segno 2 offerto ad una quota piuttosto alta (1,73). I giallorossi, nonostante le ultime vittorie risicate in campionato, hanno comunque il miglior attacco della serie A.

L’over 2.5 non paga troppo bene (solo 1,57) mentre il quinto “nogol” di fila di Dzeko e compagni si gioca a 2,20.

I pronostici di Napoli-Palermo

Nel posticipo della 23ª giornata di serie A (ore 20:45) il Napoli va a caccia della quinta vittoria interna di fila. Tre punti “obbligatori” anche per restare in scia di Juventus e Roma.

Compito che, almeno sulla carta, si preannuncia piuttosto facile. Arriva infatti il Palermo, penultimo e in pieno caos. Al San Paolo farà il suo esordio in panchina Diego Lopez, terzo tecnico in stagione dopo De Zerbi e Corini.

I bookmaker concedono poche chance ai siciliani, che hanno la seconda peggior difesa della serie A. Il segno 1 è sceso addirittura a 1,13. Bassissima anche la quota dell’over 2.5 (1,25).

Da provare in singola o in multipla l’over 3.5 che paga discretamente (1,70). In alternativa si può optare per l’over 1.5 primo tempo a 1,73. Una vittoria del Napoli con più di due reti di scarto si gioca invece a 1,85 con l’1 handicap (-2).

Rischiosa ma non impossibile, infine, la combobet “1+Gol” in lavagna a 2,60.

I pronostici delle altre partite di serie A in programma oggi sono disponibili nella sezione “Sport”.

Exit mobile version