Site icon Corriere Nazionale

Abbonamenti treni regionali ora si comprano anche sul web

Due nuovi treni festivi per visitare l'Umbria con il collegamento Roma-Perugia: più turisti in treno, meno auto sulle strade e meno CO2 nell’aria, la formula vincente

Abbonamenti annuali per i treni regionali anche sul web

Il nuovo servizio è disponibile sul sito di Trenitalia

Abbonamenti annuali per i regionali in vendita anche online

ROMA – Gli abbonamenti annuali regionali o a tariffa sovraregionale ora sono acquistabili anche sul sito web di Trenitalia (www.trenitalia.com).

Come spiega l’azienda in una nota «è un ulteriore passo per rendere sempre più facile l’accesso, grazie ai sistemi digitali, ai servizi di trasporto ferroviario regionale di Trenitalia».

Nel 2016 hanno registrato una media di oltre un milione e mezzo di viaggi al giorno. Prosegue dunque l’evoluzione digitale di Trenitalia Regionale per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti.

L’acquisto online è intuitivo e veloce. Basta indicare nome e cognome, data di nascita, percorso di viaggio, data di inizio di validità e la classe del treno.

Gli abbonamenti regionali annuali sono nominativi, personali e non cedibili, ma possono essere acquistati anche per terze persone.

Durante i controlli, a bordo treno o in stazione, da parte del personale Trenitalia, gli abbonamenti possono essere esibiti su smartphone, pc o tablet insieme a un documento di riconoscimento valido o, in alternativa, in formato cartaceo.

L’acquisto dei biglietti regionali da sistemi digitali ha conosciuto negli ultimi anni una rilevante crescita.

Nell’anno appena trascorso sono stati oltre otto milioni e 500mila i biglietti regionali acquistati sul sito e sulla App Trenitalia. Erano cinque milioni e 200mila del 2015 e tre milioni e 200mila del 2014.

La crescita nell’ultimo anno è dunque di oltre il 63%, e nel biennio addirittura del 157%.

Exit mobile version