Site icon Corriere Nazionale

Whatsapp, arrivano i messaggi offline

Unseen è l’app che intercetta i messaggi e difende la privacy. Gli utenti di WhatsApp non risulteranno mai online e non sarà registrato il loro ultimo accesso

Per ora la funzione è riservata solo agli smartphone Apple

Si potranno anche inviare fino a 30 foto

ROMA – Whatsapp mette in campo un’altra novità. Ora si potranno mandare i messaggi anche offline.

E’ questa l’ultima novità annunciata dall’azienda che fa capo a Facebook e che verrà introdotta tramite il rilascio graduale della versione 2.17.1 su App Store compatibile solo con iPhone.

La nuova funzione, riferisce Business Insider, è infatti dedicata ai possessori degli smartphone Apple in quanto già disponibile, da oltre un anno, per gli utenti Android.

Come funziona la novità di WhatsApp?

Con l’aggiornamento di WhatsApp il tasto per inviare i messaggi, in precedenza oscurato, sarà sempre interattivo, anche se non si è connessi a internet.

I messaggi verranno quindi messi in stand-by fino alla prossima connessione, quando verranno inviati automaticamente dall’app.

Ma non è tutto perché l’ultima versione dell’app per iOS include altre due importanti novità.

Gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di inviare fino a 30 foto o video in una sola volta (in precedenza il massimo consentito era di 10 elementi). Inoltre, tramite il nuovo design della schermata “Utilizzo archivio”, potranno gestire lo spazio disponibile sul telefono eliminando da chat specifiche alcuni tipi di messaggi.

Exit mobile version