Site icon Corriere Nazionale

I rimedi della nonna portano dritti in gita scolastica

Domenica 4 agosto a Santopietro Belvedere (Pi) si svolge il concorso Miss Nonna Più, per eleggere la nonna più brava e bella. Presidente della giuria Valeria Marini

Al centro del videocontest i rimedi della nonna

In palio duemila euro per la scuola vincitrice del concorso lanciato da Dottori.it

Si potrà partecipare fino al 28 Febbraio

ROMA – Con i rimedi della nonna si possono vincere duemila euro per la gita scolastica. È quanto mette in palio, per la scuola vincitrice, il primo videocontest organizzato da Dottori.it (https://www.dottori.it). Il portale per la prenotazione online di specialisti, ha lanciato infatti il concorso dal titolo “Dottori.it e la nonna ti portano in gita”.

L’iniziativa è rivolta alle classi delle scuole superiori. Gli studenti dovranno inviare un video in cui raccontano in modo divertente, creativo e originale i rimedi della nonna per mantenersi in salute.

I vincitori si aggiudicheranno 2.000 euro da spendere, con la propria classe, per l’organizzazione di una gita scolastica.

Gli studenti possono caricare i loro filmati sulla pagina creata apposta per il concorso (https://www.dottori.it/concorsi/rimedi-della-nonna) fino al 28 febbraio 2017.

Una volta validati dal team, i video saranno inseriti sulla pagina Facebook del contest e quindi disponibili per la votazione. Ad ogni “like”, o reazione positiva, corrisponde un punto.

Per ogni condivisione ne saranno attribuiti cinque. A questi si sommerà il voto della giuria di qualità che stilerà la classifica.

La proclamazione dei vincitori del contest sui rimedi della nonna avverrà sulla pagina Facebook il 5 marzo 2017. Il contributo di 2.000 euro per la gita scolastica sarà versato direttamente all’istituto scolastico della classe vincitrice.

«L’idea è nata dalla nostra convinzione che il modo migliore per mantenersi in salute sia divertirsi» spiega Paolo Bernini, CEO di Dottori.it.

«L’obiettivo è quello di aumentare la brand awareness del portale in un pubblico di giovani, cresciuti sui social e con grandi capacità di coinvolgimento e viralità. Ci siamo molto divertiti nella fase creativa, interamente avvenuta in azienda. Ora aspettiamo con ansia di vedere i video dei ragazzi alle prese con i saggi rimedi della nonna» conclude.

Exit mobile version