Meteo 25 Gennaio: tempo stabile al Nord e Centro Italia


Residua instabilità al Sud con piogge forti sulle coste lucane

Le previsioni del tempo per domani, 25 Gennaio

ROMA – La circolazione depressionaria, con aria più fredda in quota, ha raggiunto il Mediterraneo occidentale con un peggioramento del tempo al Sud. Tra pomeriggio e sera persisteranno condizioni di maltempo con i fenomeni più intensi su Calabria, Puglia e Molise.

Il tempo sarà instabile almeno fino a metà settimana specie al Centro-Sud per il passaggio della depressione. Per un generale miglioramento bisognerà attendere almeno la giornata di giovedì.

Intanto per domani, mercoledì 25 Gennaio, tempo generalmente stabile e soleggiato su gran parte delle regioni settentrionali. Qualche nube in più potrà affacciarsi in serata al Nord-Ovest ma senza particolari fenomeni di rilievo.

Al Centro nuvolosità a tratti compatta si alternerà a qualche schiarita specie su Marche, Lazio e Abruzzo, ma con tempo in genere asciutto. Maggiori aperture sono attese invece su Umbria e Toscana.

In quest’ultima, in particolare, giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutto il territorio. Cieli sereni con generale assenza di nuvolosità su tutti i settori.

Persistono condizioni di maltempo al Sud con precipitazioni localmente forti sui settori costieri della Lucania. Nubi a tratti compatte in Puglia con piogge di debole o moderata intensità.

Nubi e schiarite altrove con possibilità di brevi fenomeni. Variabilità perturbata sulle Isole maggiori con locali rovesci per tutto l’arco della giornata.

Le temperature sono attese in calo sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it