Site icon Corriere Nazionale

Biglietti U2 a Roma subito esauriti e rimessi in vendita a cifre folli

U2 in concerto a Roma il 15 Luglio 2017

Lo denuncia il Codacons: spuntati dopo pochi minuti sui circuiti di secondary ticketing

Biglietti a prezzi gonfiati sul web per il concerto degli U2

ROMA – I timori del Codacons per la vendita dei biglietti per il concerto degli U2 a Roma della prossima estate si sono rivelati fondati.

Poco dopo l’apertura ufficiale della vendita al pubblico avvenuta oggi sul sito di TicketOne, i tagliandi per l’atteso concerto degli U2 allo Stadio Olimpico sono terminati in un lampo.

Salvo poi comparire sui siti di “secondary ticketing” a prezzi maggiorati. È quanto denuncia l’associazione dei consumatori, che sta ricevendo in queste ore numerose segnalazioni da parte degli utenti.

Già nei giorni scorsi, in occasione della vendita riservata agli iscritti al fan club del gruppo, alcuni siti secondari pubblicizzavano biglietti degli U2 a prezzi che raggiungevano i 2.200 euro.

«Oggi la questione del bagarinaggio online si ripropone in tutta la sua gravità. Basta fare un giro sul web per scovare numerosi siti di “secondary ticketing” che vendono biglietti per l’evento dell’Olimpico a prezzi astronomici» afferma il Codacons.

«Per tale motivo ci siamo rivolti con un esposto alla Procura di Milano, che già indaga sul bagarinaggio online a seguito di una nostra denuncia. Chiediamo che sia fatta luce su questo nuovo episodio di speculazione a danno degli utenti» aggiunge l’assocazione.

«Invitiamo tutti i fan degli U2 e gli appassionati di musica a chiedere i danni ai bagarini e ai responsabili di illeciti aderendo all’azione lanciata sul nostro sito». Per le adesioni www.codacons.it

Exit mobile version