Site icon Corriere Nazionale

Concerto U2 a Roma, biglietti già in vendita a prezzi gonfiati

ticketone

Lo denuncia il Codacons: fino a 2200 euro per i tagliandi sui siti di “secondary ticketing”

In Italia la vendita aperta a tutti per il concerto degli U2 del 15 Luglio 2017 a Roma inizierà lunedì 16 Gennaio

ROMA – Il fenomeno del bagarinaggio on line non risparmia il concerto degli U2 in programma il 15 Luglio 2017 allo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per l’atteso evento, come denuncia il Codacons, sono infatti già in vendita sui siti di “secondary ticketing”. L’associazione dei consumatori ha ricevuto nelle ultime ore numerose segnalazioni di fan degli U2. Si dovrebbero infatti sborsare fino a 2200 euro su questi siti secondari per assistere al concerto.

«Non capiamo come sia possibile che i biglietti per il concerto degli U2 siano già disponibili su numerosi siti di secondary ticketing, a prezzi esorbitanti» spiega il presidente Carlo Rienzi.

Secondo quanto riscontrato dal Codacons, per un singolo biglietto il prezzo richiesto arriva fino a 2200 euro. Tutto ciò nonostante il via alla vendita generale sulla piattaforma TicketOne sia prevista per lunedì 16 gennaio alle ore 10. Per gli iscritti al Fan Club ufficiale del gruppo la prevendita dedicata (sul sito U2.com) si è aperta solo ieri e terminerà alle ore 17 del 13 gennaio.

«Ancora una volta ci troviamo di fronte all’odioso fenomeno del bagarinaggio on line, ed è necessario fare chiarezza nell’interesse dei fan del gruppo e degli utenti interessati al concerto» prosegue Rienzi.

«Per questo presenteremo oggi stesso un esposto alla Procura di Milano, che già indaga sulla materia a seguito di una nostra. Chiederemo di estendere le indagini e capire come sia possibile che alcuni siti dispongano dei biglietti di un concerto per il quale non è ancora partita la vendita ufficiale al pubblico» conclude.

Exit mobile version