Site icon Corriere Nazionale

Lotteria Italia: gli autogrill si confermano vincenti

Non si spezza il legame tra la Lotteria Italia e gli autogrill

Il secondo premio da 2,5 milioni sarebbe stato venduto nell’area di sosta di Tarsia

Non si spezza il legame tra la Lotteria Italia e gli autogrill

ROMA – Non si spezza il legame tra la Lotteria Italia e gli autogrill, che anche in questa edizione regalano vincite milionarie.

L’ennesima conferma arriva dopo l’estrazione della Lotteria Italia del 6 Gennaio 2017. Il secondo premio da 2,5 milioni di euro sarebbe stato venduto infatti lungo l’autostrada A3, all’area di servizio di Tarsia.

Qui sarebbe stato staccato il tagliando della Lotteria Italia serie T 116627, secondo premio dell’edizione 2016, da 2,5 milioni di euro.

Come riferisce Agipronews il gestore dell’autogrill, non avendo ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dalla sede centrale della società, non ha voluto commentare.

Impossibile, inoltre, capire l’identità del vincitore, anche perché ogni anno nelle aree di sosta vengono venduti moltissimi biglietti.

Nella scorsa edizione della Lotteria Italia, ad esempio, sono stati 51 i biglietti vincenti venduti negli autogrill.

Il montepremi complessivo nell’occasione fu di 4,3 milioni di euro, tra cui tre premi di prima categoria. Nelle ultime dieci edizioni, un premio di prima categoria su tre è stato vinto in autostrada. Sono invece 26 sui 91 totali dal 2006 fino all’ultima edizione.

Nelle dieci edizioni comprese fra il 2006 e il 2016, su oltre 120 milioni di premi di prima categoria 30,9 milioni sono stati assegnati con i biglietti comprati in autostrada.

Lotteria Italia: a Ranica è caccia al nuovo milionario

Intanto a Ranica, in provincia di Bergamo, è scattata la caccia al possessore del biglietto serie Q 425840 che si è aggiudicato il primo premio da 5 milioni di euro.

Un tagliando acquistato durante le feste natalizie, pochi giorni prima dell’Epifania.

«Abbiamo venduto moltissimi biglietti nell’ultimo periodo. Davvero non ho idea di chi possa essere il vincitore. Anche perché la Lotteria Italia è una tradizione e in tanti acquistano il biglietto, non solo i giocatori abituali», racconta ad Agipronews Giuseppe Gandolfi.

È il titolare della tabaccheria e socio del Ristobar “Le Torrette”, di via Guglielmo Marcon 37/C, dove è stato staccato il tagliando fortunato.

«Questo è un piccolo centro, ma di passaggio, quindi potrebbe essere una persona del posto ma anche qualcuno che si è trovato qui per caso. Di sicuro è stato uno degli ultimi biglietti venduti» conclude.

Exit mobile version