Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo: notte di San Silvestro con l’anticiclone

Locatelli: “Capodanno in piazza? Quest’anno assolutamente no. Sugli assembramenti non si attira mai a sufficienza attenzione”

Tempo stabile in tutta Italia. Temperature minime in lieve calo

Le previsioni meteo per la notte di San Silvestro

ROMA – Sarà una notte di San Silvestro all’insegna del bel tempo su tutta la Penisola grazie alla presenza dell’anticiclone che terrà lontane le precipitazione.

Per la giornata di domani, 31 Dicembre, tempo stabile e generalmente soleggiato al Nord Italia, ad eccezione della presenza di locali nebbie o foschie in Pianura Padana nelle prime ore del giorno e successivamente in serata e poi in nottata.

Al Centro Italia giornata all’insegna della generale stabilità con sole prevalente soprattutto su Toscana, Umbria e Marche. Addensamenti localmente anche compatti tra Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni associati. Nuvolosità in progressivo diradamento ad iniziare dalle ore serali.

Cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni meridionali, con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite nelle ore diurne. Il quadro non cambierà la notte di San Silvestro soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sicilia.

Maggiori schiarite interesseranno invece la Sardegna. Residui fenomeni, in rapido esaurimento, sono attesi tra Sicilia, Calabria e Salento, con neve oltre i 600 metri.

Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione da Nord a Sud, mentre le massime sono in generale aumento.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Exit mobile version