Site icon Corriere Nazionale

Meteo Capodanno: freddo in tutta Italia ma senza precipitazioni

Capodanno 2022 all'insegna dei divieti e delle restrizioni con il nuovo Decreto Festività: dallo stop alle feste in piazza alle mascherine, ecco tutte le regole

Le previsioni per domani, 30 Dicembre, e per l’ultimo dell’anno

Domani sui settori interni dell’Abruzzo sporadiche nevicate a partire dai 2-300 metri di quota

ROMA – Buone notizie sul fronte meteo per chi trascorrerà il Capodanno nelle piazze italiane o comunque all’aperto.

In queste ore le correnti fredde provenienti dai settori nord-orientali stanno portando la neve fino a quote molto basse sia lungo l’Adriatico che al Sud Italia, mentre al Nord e lungo il settore tirrenico il tempo è più stabile.

Per il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, tempo però prevalentemente stabile su tutta l’Italia grazie alla presenza dell’anticiclone.

La notte di San Silvestro sarà fredda ma asciutta su tutta la Penisola. Il giorno di Capodanno inizierà all’insegna del tempo stabile grazie al campo di alta pressione. Non mancheranno comunque nebbie e nubi basse soprattutto al Centro-Nord. Il clima a Capodanno sarà freddo ma con temperature in linea con le medie del periodo.

Per quanto riguarda le previsioni di domani, venerdì 30 Dicembre, cieli in prevalenza sereni o al più parzialmente nuvolosi su tutte le regioni settentrionali. Al primo mattino e durante la nottata formazione di foschie o banchi di nebbia lungo le pianure.

Al Centro tempo stabile e prevalentemente soleggiato specie sui settori occidentali. Sui settori interni dell’Abruzzo sporadiche nevicate a partire dai 2-300 metri di quota al mattino, in esaurimento durante la giornata.

Al Sud variabilità ad ampi tratti perturbata sui settori interni peninsulari con deboli rovesci di neve dai 200-300 metri di quota. Più stabile lungo le coste e soleggiato sulla Sardegna e parte della Sicilia. Temperature in ulteriore calo specie nei valori minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Exit mobile version