Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 29 Dicembre: arriva il freddo

Ondata di gelo dalla Russia da domenica sull'Italia

Neve a quote basse sull’Appennino centro meridionale. Temperature in calo

Domani l’Italia sarà investita da un’ondata di freddo

ROMA – Le temperature miti dei giorni di Natale stanno per lasciare spazio a una prima ondata di freddo. Per la giornata di domani, 29 Dicembre, cieli in prevalenza sereni o al più parzialmente nuvolosi su tutte le regioni settentrionali. Si potrà avere qualche addensamento più compatto nel corso della serata e della nottata lungo il corso del Po ma senza fenomeni associati.

Al Centro tempo instabile sui settori interni dell’Abruzzo con sporadiche nevicate a partire dai 200-300 metri di quota con ampie schiarite sulla costa. Soleggiato sulle rimanenti regioni con clima asciutto. Variabilità ad ampi tratti perturbata sulle Isole maggiori e in Calabria ionica con frequenti acquazzoni.

Con l’ondata di freddo in arrivo rovesci di neve interesseranno l’arco appenninico fino a quote molto basse, con fiocchi che potranno raggiungere i 200-300 metri. Temperature in generale calo da Nord a Sud sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Intanto, dopo il miglioramento previsto per Capodanno, i principali modelli iniziano a mostrare un nuovo cambiamento dello scenario per i primi giorni di Gennaio.

Dal 3 altre ondate di freddo potrebbero investire l’Italia con brusco calo delle temperature e neve a quote medio basse.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Exit mobile version