Site icon Corriere Nazionale

Monica Bellucci e Raoul Bova i Vip più fashion del 2016

Monica Bellucci e Raoul Bova sono i Vip più fashion del 2016

La classifica dei personaggi più apprezzati per look e stile

Monica Bellucci e Raoul Bova sono i Vip più fashion del 2016

ROMA – Sono Monica Bellucci e Raoul Bova la regina e il re indiscussi in fatto di stile di questo 2016. Ad incoronarli è l’indagine annuale di Showroomprive.it, che per il quarto anno consecutivo ha interpellato oltre 1.000 italiani per stilare la classifica dei Vip più apprezzati per look e stile.

La sensuale Monica Bellucci, icona dello stile italiano nel mondo, con il suo impeccabile gusto nel vestire, torna dopo un anno sul podio della top ten delle star italiane dal look più apprezzato, raccogliendo il 19,5% delle preferenze.

In seconda posizione c’è la showgirl Michelle Hunziker che ha conquistato quest’anno il 18% delle preferenze degli italiani. In terza posizione tra le regine di stile, con il 11,6% delle preferenze, troviamo la conduttrice italiana Alessia Marcuzzi, nota anche sul web come La Pinella, nome del suo blog.

Ai piedi del podio, gli italiani hanno deciso di posizionare l’ex velina e modella Melissa Satta con l’11,2% dei voti, altra Vip che con il suo blog riscuote evidentemente un buon successo tra gli appassionati di moda. Al quinto posto Caterina Balivo, conduttrice del programma di Rai 2 “Detto Fatto” e influencer del web con il blog Caterina’s Secret (10,7%).

Alle sue spalle, scendendo in classifica, troviamo la giornalista sportiva Ilaria D’Amico (9%), seguita da Elisabetta Canalis (8,2%) e dall’attriceValeria Golino (6%). Chiudono la top ten delle star femminili dallo stile più apprezzato la giovanissima Aurora Ramazzotti (3,8%) e Simona Ventura (2%).

Anche gli uomini del jet set di casa nostra sono stati chiamati in causa e quest’anno torna Raoul Bova sul primo gradino del podio, strappando lo scettro a Luca Argentero. Complice forse anche il fatto di averlo visto recentemente sullo schermo nel cast della serie TV di Canale 5 “Fuoco amico TF45 – Eroe per amore”, Raoul Bova, con il 27% delle preferenze, sorpassa infatti di netto il collega Luca Argentero (22,8%), il quale scivola in seconda posizione.

Medaglia di bronzo per un altro attore italiano che si contraddistingue per fascino ed eleganza, Alessandro Gassman (16%), che stacca di netto, con il doppio delle preferenze, l’eccentrico e modaiolo Fedez (8,8%). Seguono in classifica il portiere Gianluigi Buffon (6,5%), il presentatore Alessandro Cattelan (5,4) e il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (5%).

Sembrano aver riscosso meno successo i look del calciatore Andrea Pirlo e dello schermidore, campione olimpico 2004, Aldo Montano, che si piazzano quasi a pari merito raccogliendo circa il 3% delle preferenze. Chiude infine questa classifica ideale dei personaggi italiani più apprezzati in fatto di stile il blogger Mariano di Vaio con l’1,9% delle preferenze.

Exit mobile version