Site icon Corriere Nazionale

Con Flark! per conoscersi basta una frase a effetto

Flark! è disponibile gratuitamente sia su Google Play che sull’App Store della Apple

È la nuova app di dating nata dall’idea di quattro ragazzi milanesi

Flark! è gratuita su Google Play e sull’App Store Apple

ROMA – Il mercato delle app di dating si arricchisce con Flark!, la nuova app che permette di conoscere qualcuno postando soltanto una frase.

La nuova applicazione permette di fare amicizie on line, collegati dallo smartphone, ma questa volta in modo diverso perché l’apparenza non conta.

Alla base di Flark! C’è la risposta a una semplice domanda. Può una frase ammiccante attrarci verso un’altra persona senza vederne prima l’aspetto? La prima app di dating al buio, pensata e sviluppata interamente in Italia, e disponibile gratuitamente sia su Google Play che sull’App Store della Apple, rende tutto questo possibile.

Nata sei mesi fa dall’idea di quattro ragazzi milanesi, la app permette di conoscere persone non in base alle classiche foto del profilo ma mediante una frase di approccio. Frase che gli utenti devono comunicare in fase di registrazione.

Dopo l’installazione, Flark! localizza l’utente e chiede di inserire alcune preferenze sul tipo di persone che si desidera conoscere (fascia d’età, sesso, distanza geografica etc.).

L’utente, per installare la app sul proprio smartphone Android o iOS deve possedere un profilo Facebook da cui l’app scarica l’immagine mostrandola agli altri sfocata, in modo da renderla irriconoscibile.

L’unico fattore di scelta a disposizione degli altri utenti resta appunto la frase di approccio. Nel caso di reciproco apprezzamento, l’app permetterà di chattare con l’altra persona per tre giorni.

Nel frattempo le rispettive immagini diverranno sempre più visibili. Al terzo giorno le due foto saranno svelate e si dovrà effettuare la scelta finale. Continuare la frequentazione virtuale o interromperla per sempre.

La possibilità di bloccare l’altra persona anche prima dei tre giorni e la certezza che la propria immagine sarà invisibile agli altri, rendono l’app sicura e garantiscono una privacy pressoché totale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.theflark.com.

Exit mobile version