Site icon Corriere Nazionale

Music Quiz, da stasera il nuovo game show musicale

Amadeus conduce su Rai1 il programma tutto dedicato alla musica

Amadeus condurrà Music Quiz

ROMA – Dopo il successo di “Stasera tutto è possibile”, Amadeus torna all’Auditorium Rai Di Napoli per condurre “MUSIC QUIZ”, il nuovo game show musicale in onda su Rai1 da stasera alle 21.15, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. La musica, in tutti i suoi generi, dai classici degli anni ‘60 alle ultime hit trasmesse dalle radio, sarà la protagonista del quiz che vedrà sfidarsi otto personaggi famosi, divisi in due squadre, in un clima divertente da grande festa che coinvolgerà anche il pubblico a casa.

Gli otto vip che si sfideranno nella prima puntata e che, round dopo round, dovranno dimostrare di avere buon orecchio musicale, intuito, velocità, memoria e un forte senso dello humor, saranno: Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti. Guest star della puntata, impegnate in alcuni giochi, Al Bano e Luca Ward.

Si giocherà su tutti i generi musicali con un obiettivo: indovinare in pochi secondi l’interprete delle canzoni che verranno fatte ascoltare in studio. Chi riesce a dare la risposta esatta, farà guadagnare punti utili per la squadra in vista del gioco finale. Ma indovinare non sarà sempre facile.

Alcune cover saranno eseguite con strumenti improbabili, anche da artisti e complessi musicali presenti in studio, mentre altre canzoni saranno interpretate in modi del tutto originali: si vedranno filmati in cui bambini, vip e adulti cantano dei brani ascoltandoli in simultanea in cuffia, si ascolteranno brani che hanno subito strani mixaggi, anche ad opera di un Dj presente in studio, e in alcuni giochi dovranno cimentarsi anche i concorrenti in gara, magari cantando con qualche difficoltà inaspettata, o le guest star della puntata.

Luca Ward, ad esempio, declamerà i testi di alcuni canzoni come fossero testi teatrali, mentre Al Bano proporrà cover del repertorio di altri cantanti. Round dopo round, i risultati saranno spesso esilaranti.

Al termine della serata, i componenti della squadra che avrà ottenuto più punti si sfideranno tra loro: chi, nei pochi secondi a disposizione, indovinerà il maggior numero di interpreti della playlist ascoltata verrà eletto Campione della puntata.

Il programma è tratto dal format creato da Shine France “Big Music Quiz” che, dopo il successo in Francia, continua a farsi strada anche a livello internazionale. Già andato in onda in Australia e in Germania, a fine dicembre debutterà in Spagna e presto anche in Olanda.

Exit mobile version