Site icon Corriere Nazionale

Il latte vaccino sfiora i 39 centesimi: prezzi record

Latte: Coldiretti, siglato accordo su prezzo minimo al 39 cent/litro

Per gli allevatori calabresi è un prezzo quello del latte vaccino che non raggiunge le aspettative ma è un modesto passaggio per le stalle che stentano a sopravvivere. Il latte vaccino sfiora ora i 39 centesimi, prezzi da record.

Con l’etichetta salva latte si è riusciti a conquistare attenzione da parte del prezzo al consumo e, quindi dando valore aggiunto ad una attività storica che nell’economia del paese ha una fetta imponente nel prodotto interno lordo.  

Molinaro: un riscontro positivo dalla mobilitazione della Coldiretti sull’etichettatura di origine dei prodotti lattiero caseari

Il prezzo  del latte alla stalla aumenta fino a 39 cent/litro, questo il risultato dell’intesa firmata con i più grandi gruppi alimentari del settore lattiero-caseario.

“Quella sul latte vaccino è una notizia che va accolta con viva soddisfazione sottolinea Coldiretti, che indubbiamente avrà effetti positivi e migliorerà il reddito degli allevatori calabresi. Questa intesa – afferma Pietro Molinaro – – rappresenta un risultato importante che rimette al centro il comparto zootecnico lattiero-caseario e offre finalmente una prospettiva positiva su un prezzo non in calo ma stavolta in aumento. Come non ricordare – conclude – la mobilitazione incessante svolta nelle piazze calabresi che ha contribuito a vincere la battaglia per l’etichettatura di origine di tutti i prodotti lattiero caseari, dopo la quale il mercato ha dato segni di ripresa ogni giorno più forti”.

Exit mobile version