Site icon Corriere Nazionale

Per conquistare una donna devi fare il pilota o il pompiere

Lo stabilisce uno studio realizzato da Tinder. Quotati anche il dottore e l’imprenditore

ROMA – Per far colpo su una donna devi fare un lavoro ben preciso. Almeno secondo uno studio realizzato da Tinder, la popolare app di dating che permette di conoscersi online ed, eventualmente, incontrarsi per un caffè o per una cena.

I mestieri più apprezzati sono legati all’aspetto fisico, come piloti e pompieri. Ma anche dottori e personaggi dello spettacolo appaiono, almeno nell’immaginario collettivo, con una marcia in più. In base ai dati inseriti da milioni di utenti dell’app, l’azienda statunitense ha stilato la classifica delle professioni che hanno maggior successo presso la sfera femminile.

La top 5

Oltre alla bella presenza e al fascino anche il mestiere, quindi, è uno dei fattori chiave per far colpo su una donna, ma quale? Il fondatore dell’app Sean Rad ha spiegato che sono cinque i lavori che risultano più attraenti per il gentil sesso: pilota, imprenditore, pompiere, dottore e personaggio della tv o della radio. E coloro che non rientrano in queste categorie? “Essere se stessi è la ricetta per incontrare una persona speciale”, afferma Rad.

Exit mobile version