Site icon Corriere Nazionale

Domenica sciopero dei treni in Toscana: Frecce regolari

Blocco degli spostamenti dal 21 dicembre ed è corsa ai biglietti di treni e aerei: il Codacons denuncia rincari e presenta un esposto

Trenitalia punta a migliorare la soddisfazione di chi viaggia in treno

Possibili cancellazioni per convogli regionali e Intercity

Dalle 21 di sabato alle 21 di domenica sciopero dei treni in Toscana

ROMA – Possibili disagi tra sabato sera e domenica per i viaggiatori a causa dello sciopero del personale ferroviario in Toscana.

Ad incrociare le braccia sarà il personale della Toscana di Rete Ferroviaria Italiana addetto alla circolazione dei treni. Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie Regionali di alcune sigle sindacali.

Dalle 21.00 di sabato 10 alle 21.00 di domenica 11 dicembre, il programma di circolazione dei Regionali in Toscana e nelle regioni limitrofe subirà dunque alcune modifiche.

Trenitalia in una nota fa sapere che saranno garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero. La tabella è consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.

Sulle linee fondamentali, percorse sia dai servizi Regionali sia da quelli a Lunga Percorrenza, la circolazione sarà pressoché regolare. Sulle altre linee regionali si potranno registrare cancellazioni e limitazioni di servizio.

Circoleranno regolarmente le Frecce e i convogli a lunga percorrenza, ad eccezione dei treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti”.

Gli Intercity potrebbero subire limitazioni a causa di uno sciopero Regionale concomitante del personale regionale di Trenitalia in servizio sui treni Intercity.

Come sottolinea Trenitalia, infine, l’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Exit mobile version