Site icon Corriere Nazionale

Instagram cambia: blocco dei commenti e like

Il social fotografico punta alla sicurezza dei suoi utenti

ROMA – Controllo dei commenti, possibilità di mettere ‘like’, rimozione dei follower dagli account privati e segnalazioni anonime per i post che fanno riferimento all’autolesionismo: sono queste le novità introdotte da Instagram per garantire una maggiore sicurezza degli utenti, e non solo.

“Vogliamo rendere Instagram un luogo positivo per esprimere se stessi”, ha spiegato Kevin Systrom, co-fondatore e Ceo dell’azienda, “Per questo motivo stiamo lanciando nuovi strumenti per proteggere la sicurezza delle persone”.

Le novità

Tra le nuovi funzioni introdotte vi è innanzitutto il controllo dei commenti. Dopo aver aggiunto la possibilità di filtrarli, ora la piattaforma consentirà anche di disattivarli su qualsiasi post. Basterà cliccare su ‘Impostazioni avanzate’ prima di pubblicare il post, quindi selezionare ‘Disattiva i commenti’. Altra novità introdotta su Instagram è la possibilità di mettere ‘like’ ai commenti toccando su un’icona a forma di cuore, al fine di “incoraggiare uno spirito positivo nella community”. Verrà inoltre inserita la possibilità, per i profili privati, di rimuovere i followers ammessi in precedenza, accedendo alla lista personale e toccando il menu accanto al nome della persona che si intende eliminare. Infine, sarà possibile segnalare in maniera anonima post che fanno riferimento all’autolesionismo.

Exit mobile version