Site icon Corriere Nazionale

Pronostici serie A: X2 di Chievo-Genoa a 1,51

L'esultanza dei giocatori del Genoa

Nell’altro posticipo segno X di Udinese-Bologna a 3,30

Il Genoa di scena a Verona nella 15/a di serie A (foto Twitter)

ROMA – Iniziata venerdì con l’anticipo tra Napoli e Inter stasera con i due posticipi del lunedì si completa la 15ª giornata del campionato di serie A.

Si comincia alle 19 con la sfida del Bentegodi tra Chievo e Genoa. Quote equilibrate per una sfida che secondo i bookmaker vede i veneti in leggero vantaggio (1 a 2,55). I rossoblu di Djuric arrivano a Verona dopo il successo in campionato con la Juventus e il sofferto passaggio del turno in Coppa Italia.

Non è impossibile un pareggio, che permette di triplicare la giocata (3,00). L’ultimo risale al 23 gennaio 2011 (0-0). La combobet “X+Under 2.5” paga bene 3,50.

Visto l’ottimo momento di forma del Genoa ci sentiamo però di puntare sulla doppia chance X2 a 1,51 che garantisce anche una discreta copertura.

Ottima anche la quota dell’esito “segna squadra ospite sì” a 1,41 che può essere utilizzata come fissa per un sistema integrale. Da prendere al volo anche l’over 1.5 a 1,43.

In alternativa c’è la combobet “X2+Over 1.5” che vale più del raddoppio. Scorrendo le statistiche, il Chievo in casa è “abbonato” all’over 0.5 primo tempo. Ne ha collezionati sette in altrettante sfide interne. L’ottavo si gioca a 1,47. Stesso discorso per il Genoa che in sei trasferte non ha mai centrato l’under 0.5 primo tempo. Il risultato esatto 0-0 primo tempo è un’opzione a 2,45 da non scartare.

Nell’altro posticipo di serie A, alle 21 l’Udinese ospita il Bologna. Match delicato tra due squadre che attraversano un momento no e navigano nei bassifondi della classifica.

La necessità di fare punti potrebbe portare le due squadre a una gara accorta, con una spartizione della posta per muovere la classifica. Il pareggio paga bene con la X a 3,30. Vale più di quattro volte la giocata la combobet “X+Under 2.5” in lavagna a 4,15. Per chi vuole azzardare il risultato esatto, lo 0-0 è offerto a 9,00. L’1-1 finale si gioca invece a 6,00.

Ottima anche la quota dell’under 2.5 in lavagna a 1,73. Al “Friuli” si affrontano due squadre abbonate all’over 0.5 primo tempo. Sette su sette in casa per i bianconeri, sei su sei in trasferta per gli emiliani. La prosecuzione della striscia si gioca a 1,42. L’inversione di tendenza, con lo 0-0 risultato esatto primo tempo, è un’opzione a 2,60.

Posticipi serie A: le giocate consigliate

Chievo-Genoa X2 (1,51)

Udinese-Bologna X (3,30)

Exit mobile version