Site icon Corriere Nazionale

Yik Yak, il social geolocalizzato arriva in Italia

L’app che permette di connettersi con persone vicine è scaricabile anche qui da noi

ROMA – Yik Yak, il social media con più utenti nelle università americane arriva in Italia dopo il grande successo ottenuto. L’applicazione geolocalizzata è stata appena lanciata ufficialmente e permetterà agli studenti di tutta Italia di rimanere connessi, discutere di nuovi trends e interessi comuni.

Creata da Tyler Droll e Brooks Buffington, dopo la laurea presso l’Università di Furman, l’applicazione è nata ad Atlanta, quando il duo è stato accettato all’Atlanta Tech Village.
Lo scopo di Droll e Buffington era quello di creare una piattaforma semplice e funzionale basata sulla geolocalizzazione per rafforzare la comunicazione con le persone intorno a loro.
All’inizio, l’appicazione era una semplice bacheca dove condividere messaggi ma con il tempo sono state introdotte tantissime funzionalità come i Profili e le Chat che hanno permesso a membri della stessa comunità di sapere cosa accadeva intono a loro in tempo reale.
L’applicazione ha ottenuto grande successo negli USA, Canada, Australia, Brasile, Indonesia, Spagna, Germania, Francia e adesso è il momento dell’Italia.
Si tratta di una nuova app nel mercato, che dà la possibilità di rimanere in contatto con le
persone intorno a se, di conoscere i migliori angoli di una città o di conoscere persone con cui parlare degli stessi interessi e perché no di diversi.
È in particolare una applicazione adatta per gli studenti che dà loro la possibilità di condividere le proprie idee o preoccupazioni in maniera anche anonima, chiedere appunti o condividere una simpatica vicenda avvenuta all’università.

Come funziona

L’Italia è uno dei paesi che conta più utenti nei social media in Europa e se non altro il paese della cultura e della bellezza. E cosa può esserci di meglio di Yik Yak per parlare e conoscere i migliori angoli della città? Tra le maggiori funzionalità la Chat permette di comunicare con altri utenti in modo privato, le Mandrie di discutere su specifiche tematiche di interesse, la Mia Community che permette agli utenti di rimanere in contatto con la propria location anche quando si è fuori città, i Sondaggi per scoprire i top trends in termini di musica, cinema e molti altri temi in voga tra gli users, con l’aggiunta di tante altre funzionalità sempre disponibili nell’app.

L’applicazione è completamente gratuita per tutti i dispositivi mobili.
E’ possibile scaricare Yik Yak su in GooglePlay e iTunes Store e trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Yik Yak (https://www.yikyak.com/home).

Exit mobile version