Site icon Corriere Nazionale

Ponte Immacolata: città d’arte meglio delle piste da sci

Firenze al terzo posto tra le scelte per il Ponte dell'Immacolata

Incognita neve: città italiane e capitali europee sono le mete più gettonate

Roma si conferma la città preferita degli italiani per il Ponte dell’Immacolata

ROMA – Molti impianti sciistici nel Nord Italia hanno aperto i battenti ma l’incognita neve sta spingendo molti vacanzieri ad orientarsi su altre destinazioni per il Ponte dell’Immacolata.

L’incertezza del meteo spinge così al rialzo le quotazioni di capitali europee e città d’arte, secondo l’ultima indagine di Hotels.com.

L’analisi si basa sul numero di ricerche effettuate tra il 10 settembre e l’11 novembre 2016, per i check-in previsti tra il 7 e il 10 dicembre 2016.

In testa, nella classifica delle località più gettonate per il Ponte dell’Immacolata troviamo Roma, che conferma la propria leadership per gli italiani.

Al secondo posto c’è invece la prima destinazione internazionale, Londra, che guadagna due posizioni rispetto al 2015. Gli italiani sembrano voler programmare un’ultima fuga nella capitale inglese prima della tanto temuta Brexit.

Sul podio delle città più scelte per il Ponte dell’Immacolata c’è Firenze, che conferma il terzo posto dell’anno scorso.

Milano, che durante il ponte dell’Immacolata ospiterà il celebre “Artigiano in Fiera” e il mercatino natalizio degli Obej Obej, è quarta, con tre posizioni in più rispetto al 2015.

Napoli si conferma al quinto posto, seguita da un’altra città estera. Amsterdam, che a dicembre si riempie di luci e colori grazie all’Amsterdam Light Festival, sale in sesta posizione. Un anno fa la città olandese si era attestata in fondo alla Top 10.

Al settimo posto si posiziona Torino, che l’anno scorso era rimasta fuori dalla classifica delle migliori dieci. Completano la top ten altre tre destinazioni internazionali: Vienna, Parigi e Monaco di Baviera.

Exit mobile version