Site icon Corriere Nazionale

Pronostici serie B: X di Entella-Spezia per triplicare

Una fase del match tra Ternana e Virtus Entella di serie B

Nel derby ligure da provare anche l’under 2.5 a 1,60

Lo Spezia ritrova Nene’, disponibile per il derby

ROMA – Si apre stasera con il derby ligure tra Entella e Spezia la 16ª giornata del campionato di serie B che si completerà tra domani e domenica.

Alle 20:30 al “Comunale” ci saranno in palio punti preziosi in chiave playoff. La Virtus Entella è settima con 23 punti ma ha una partita in meno (con l’Ascoli, rinviata dopo il terremoto di ottobre).

Lo Spezia è un gradino sotto (21 punti) in compagnia del Carpi e in caso di successo entrerebbe in zona playoff.

I padroni di casa dopo il poker rifilato al Brescia il 29 ottobre hanno visto interrompersi la marcia. Sono seguiti lo 0-0 interno con la Pro Vercelli e il ko di sabato scorso a Terni (3-0).

Discorso diverso per gli ospiti che arrivano al derby rinfrancati dalla vittoria interna con il Cesena (1-0).

Quote in grande equilibrio con l’Entella in leggero vantaggio. Il segno 1 si gioca a 2,60 mentre il 2 vale tre volte la posta (3,00). Permette di triplicare la giocata anche il pareggio con la X in lavagna a 3,00.

Anche gli ultimi due scontri diretti sembrano indicare la strada del pari. Le due sfide giocate nello scorso torneo di serie B si sono concluse in parità (0-0 e 2-2).

Lo Spezia (solo 12 reti subite) ha nella difesa la sua arma in più. Ecco perché i bookmaker si attendono una sfida tirata e con poche reti. L’under 2.5 è offerto a 1,60.

Piuttosto alta di conseguenza la quota dell’over 1.5 con un totale di almeno due gol realizzati che si gioca a 1,40.

Le statistiche degli ultimi cinque match mostrano che l’Entella da quattro partite di fila centra l’esito “nogol”. Il quinto consecutivo è a 1,80. Almeno una rete a testa (esito “gol”) vale poco meno del raddoppio (1,95).

Tra le combobet rischiosa ma non impossibile la “X+Under 3.5” in lavagna a 3,50. La combo “1X+Under 3.5”, che garantisce più copertura, è a 1,65.

Attenzione anche alle statistiche delle due squadre per quanto riguarda gli esiti relativi al primo tempo.

L’Entella in cinque delle sette partite interne disputate ha centrato l’over 0.5 che stasera si gioca a 1,45.

Cifre allo specchio per lo Spezia che su sette trasferte solo in due ha chiuso la prima frazione con almeno un gol messo a segno o subito. Lo 0-0 risultato esatto al 45′ è un’opzione che si gioca a 2,55.

Exit mobile version