Site icon Corriere Nazionale

Pronostici Europa League: Roma e Fiorentina da 1 fisso

Sassuolo e Inter, entrambe in trasferta, vanno a caccia dell’impresa

Dzeko festeggia con Nainggolan dopo il 4-2 all’Austria Vienna

ROMA – Si chiude stasera con la 5ª giornata della fase a gironi di Europa League la settimana di coppe europee.

Per l’Italia, che in Champions sorride con la qualificazione agli ottavi della Juventus (per il Napoli tutto rimandato), oggi scendono in campo Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo.

A 180′ dal termine della fase a gironi di Europa League Zenit, Shakhtar Donetsk, Schalke e Ajax sono le uniche sicure della qualificazione. Zenit, Shakhtar e Schalke anche del primo posto nei rispettivi gironi.

Stasera possono centrare la qualificazione altre 24 squadre tra cui Roma e Fiorentina. Discorso più complicato per il Sassuolo e, soprattutto, per l’Inter.

I pronostici del Gruppo E: per la Roma è quasi fatta

Dzeko in gol contro l’Austria Vienna nel match di Europa League finito 4-2 per i giallorossi

I giallorossi, che all’Olimpico ospitano i cechi del Viktoria Plzen (ore 21:05), sono a un passo dalla qualificazione matematica. La classifica, al momento, recita: Roma 8 punti, Austria Vienna 5, Astra Giurgiu 4, Viktoria Plzen 3.

La Roma si qualifica se non perde o se l’altro match del girone non finisce in parità. La squadra di Spalletti parte con i favori del pronostico e il segno 1 si gioca a 1,33. Il quarto over 2.5 consecutivo dei giallorossi è un’opzione a 1,42.

La prosecuzione della striscia “gol/nogol” che caratterizza le ultime cinque partite Roma con un “nogol” vale più del raddoppio (2,07).

Il Viktoria Plzen è obbligato a vincere per sperare ancora nella qualificazione ma l’ipotesi è surreale per i bookmaker. Il pareggio è a 5,50 mentre il segno 2 si gioca a 8,50.

Nell’altra partita del girone l’Austria Vienna, che ospita i rumeni dell’Astra Giurgiu, si qualifica con una vittoria se il Plzen non vince.

Il segno 1 è in lavagna a 1,75 mentre la combobet “1X+Under 3.5” si gioca a 1,70. In Romania gli austriaci si imposero per 3-2 e un’altro Over 4.5 è offerto a 4,75.

Più bassa la quota del “gol” a 1,67 mentre l’Under 3.5 a 1,40 non è da escludere come fissa per un sistema integrale.

I pronostici del Gruppo F: Sassuolo spalle al muro

Sassuolo ancora in corsa in Europa League (foto www.uefa.com)

In piena crisi in campionato, con quattro ko di fila, il Sassuolo si rituffa in Europa League (ore 21:05) dove finora ha ben figurato.

I neroverdi sono in piena corsa per la qualificazione in un gruppo F molto equilibrato. Athletic Bilbao e Genk son 5 punti ad oggi sarebbero qualificati, mentre Rapid Vienna e Sassuolo a 5 sarebbero fuori dall’Europa.

La squadra di Di Francesco fa visita all’Athletic che si qualifica con una vittoria se vince anche il Genk. I baschi, con un successo, farebbero fuori anche il Rapid Vienna e il Sassuolo, che in questo caso dovrebbe sperare in un pari tra Genk e Rapid.

Per i bookmaker gli spagnoli sono favoriti con l’1 a 1,42 e la combo “1+Over 1.5” a 1,60. Il pareggio però non è da escludere e si gioca a 4,50 così come il “gol” a 1,90.

Nell’altra partita del girone più equilibrio nelle quote con il Genk in leggero vantaggio sul Rapid Vienna.

Buona la doppia chance 1X a 1,35 così come l’esito “segna squadra casa sì” a 1,20. Ottimo anche il “gol” a 1,60 mentre la combobet “1X+Over 1.5” è in lavagna a 1,56.

I pronostici del gruppo J: alla Fiorentina basta un pari

I viola ospitano il Paok (foto www.uefa.com)

Con un punto la Fiorentina guadagna l’accesso al tabellone che porta alla finale di Europa League. I viola, primi a 10 punti, ospitano il Paok Salonicco, terzo nel gruppo J a quota 4.

I greci sono obbligati a vincere, oppure a pareggiare a patto che il Qarabag (7 punti) non riesca a battere lo Slovan Liberec (1).

Nel match che si disputerà al Franchi alle 19 la Fiorentina è nettamente favorita con l’1 a 1,73 mentre la X si gioca a 3,75.

Per un sistema integrale ottima la doppia 1 e X mentre come fissa si può optare per l’over 1.5 a 1,30. In singola si può optare anche per la combo “1X+Under 3.5” a 1,53.

Nell’altra sfida del girone (ore 19) il Qarabag si qualifica con una vittoria oppure con un pareggio se il Paok non vince. Lo Slovan Liberec, che gioca in casa, è invece spalle al muro e ha bisogno di tre punti per rimanere in corsa.

Quote in equilibrio con gli azeri in leggero vantaggio (segno 2 a 2,60). Da provare l’over 1.5 a 1,42 o il “gol” che vale poco più del raddoppio (2,05).

I pronostici del gruppo K: Inter al capolinea in Europa League?

Icardi esulta dopo il gol al Southampton (foto www.uefa.com)

Con una tra Sparta Praga (7 punti) e Southampton (7) che si qualifica vincendo lo scontro diretto di stasera, all’Inter (3) non resta che vincere contro l’Hapoel Beer Sheva (4).

I nerazzurri possono restare in corsa anche con un pareggio, a patto che l’altra sfida del gruppo K non termini in parità.

L’Hapoel, che alle 19 ospita l’Inter, deve invece evitare la sconfitta o sperare che il Southampton perda.

Il colpo esterno dell’Inter vale ben più del raddoppio (segno 2 a 2,45) mentre la X è offerta a 3,30. Da provare la doppia chance X2 a 1,41 mentre l’esito “segna squadra ospite sì” a 1,28 è una buona fissa per un sistema integrale.

Stesso discorso per l’over 1.5 a 1,32. Vale poco meno del raddoppio la combobet “X2+Over 1.5” in lavagna a 1,90. Almeno due reti realizzate dai nerazzurri (Over 1.5 ospite) sono a 2,31.

Nell’altro scontro del gruppo K quote piuttosto equilibrate anche se i bookie puntano sul Southampton (2 a 2,10). Da non escludere la X a 3,30 o il “gol” a 1,90.

Si potrebbe assistere anche ad un match tirato vista la posta in palio: in questo caso buono l’under 2.5 a 1,67.

Tra le combobet da non scartare quella “X2+Under 3.5” in lavagna a 1,58.

Exit mobile version