Site icon Corriere Nazionale

Pronostici Champions League: Barcellona e Bayern da 2

Messi, attaccante del Barcellona che stasera sfida il Celtic

Da giocare anche la doppia chance X2 di Ludogorets-Basilea

Ancelotti, tecnico del Bayern impegnato alle 18 in Champions a Rostov

ROMA – Si attendono altri verdetti nella serata di Champions League che potrebbe regalare la qualificazione anche al Napoli (i pronostici del gruppo B sono disponibili a questo link). Stasera si completa infatti il quadro della 5ª e penultima giornata della fase a gironi.

Ieri, intanto, hanno centrato la qualificazione agli ottavi Monaco, Leverkusen, Real Madrid, Leicester e Juventus.

Ad oggi sono qualificate: Arsenal, A. Madrid, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, B. Dortmund, Juventus, Leicester, Monaco, PSG, Real Madrid.

Sono invece fuori dalla Champions: Basilea, Cska, Bruges, D. Zagabria, Legia Varsavia, Ludogorets, Psv, Rostov, Sporting Lisbona, Tottenham.

I pronostici del gruppo A

Arsenal 10 punti, Paris Saint Germain 10 punti. I due club che hanno dominato il raggruppamento stasera si sfidano in Inghilterra e in palio c’è il primo posto del girone.

“Gunners” in leggero vantaggio nelle quote con il segno 1 a 2,40 mentre il successo dei parigini è a 2,90. Un pareggio, che rimanderebbe il discorso primo posto all’ultima giornata, è un’opzione da non escludere a 3,40.

Da provare l’esito “gol” a 1,63 mentre l’under 2.5 (il 13 settembre al Parco dei Principi finì 1-1) vale il raddoppio (2,00).

Nell’altra partita del gruppo A Ludogorets e Basilea, ultimi con 1 punto, si giocano il terzo posto del girone che vale l’accesso all’Europa League.

Quote in perfetto equilibrio con la vittoria dei bulgari a 2,65 e quella degli svizzeri a 2,70. Considerata la maggiore esperienza in campo europeo del Basilea, si può optare per la doppia chance X2 a 1,50.

L’esito “segna squadra ospite sì” può essere un’ottima fissa per un sistema integrale mentre la combobet “X2+Over 1.5” sfiora il raddoppio (1,95).

I pronostici del gruppo C

Il Barcellona, primo con 9 punti, stasera ha l’occasione di qualificarsi come prima del girone. I blaugrana fanno visita al Celtic, ultimo con 2 punti.

Scontato, almeno sulla carta, il segno 2 a 1,28 mentre almeno tre reti totali nel match si giocano a 1,40 con l’over 2.5. Nelle sfide di Champions giocate in Scozia non è mai uscito un pareggio: la X stasera è in lavagna a 6,00.

Il Barcellona, inoltre, ha sempre vinto tranne che in due occasioni (1-0 Celtic nel marzo 2004 e 2-1 Celtic nel novembre 2012). Il colpo degli scozzesi è a 9,50 con il segno 1. In tre degli ultimi cinque incroci c’è sempre scappato il “gol”: almeno una rete a testa si gioca a 1,85.

Nell’altra partita del girone il Manchester City ha l’occasione di staccare il pass per gli ottavi di Champions. I pronostici sorridono alla squadra di Guardiola di scena a Moenchengaldbach contro il Borussia.

Il segno 2 si gioca a 1,75 mentre il pareggio, che regalerebbe comunque la qualificazione agli inglesi, è a 3,90. Come doppia per un sistema integrale da prendere al volo X e 2 mentre come fissa è ottima la doppia chance X2 a 1,21.

Per i bookmaker sarà facile assistere ad almeno una rete a testa con il “gol” a 1,53. Rischiosa ma non impossibile la combobet “2+Under 4.5” a 2,15.

I pronostici del gruppo D

Con Atletico Madrid e Bayern Monaco già qualificate, resta solo da decidere primo e secondo posto.

L’Atletico Madrid al momento è primo a punteggio pieno (12 punti) e ospita il Psv Eindhoven (1). Nel replay della sfida degli ottavi della scorsa stagione (vinta ai rigori dagli spagnoli dopo un doppio 0-0) i pronostici sono tutti dalla parte dei “Colchoneros”.

L’1 si gioca a 1,32 mentre il pareggio è un’opzione a 5,00. La squadra di Simeone arriva a questo appuntamento dopo due ko di fila nella Liga (2-0 con la Real Sociedad e 3-0 con il Real nel derby).

Da provare l’under 2.5 che vale il raddoppio (2,00). Gli olandesi, per provare ad accedere almeno all’Europa League, non possono perdere: la doppia chance X2 è un azzardo che paga 3,33.

Alle 18 il Bayern Monaco, scavalcato in Bundesliga al primo posto dalla rivelazione Lipsia con conseguente pioggia di critiche, fa visita al Rostov. Scontato il segno 2 a 1,28 mentre l’over 2.5 è a 1,57. Più bassa la quota della combobet “2+Over 1.5” a 1,37 mentre la combo “2+Over 2.5” è in lavagna a 1,85.

Exit mobile version