Site icon Corriere Nazionale

Siviglia, agguato agli juventini: grave un tifoso

La distruzione all'esterno del pub dove è avvenuta l'aggressione

Irruzione degli ultrà spagnoli in un locale con spranghe e bastoni: supporter della Juventus in terapia intensiva

I primi soccorsi al tifoso ferito (foto Twitter)

ROMA – Il pre partita di Siviglia-Juventus è segnato dalla violenza e dal sangue. La vigilia del match che si disputerà stasera in Spagna è stata caratterizzata da violenti scontri in un pub del centro cittadino.

Ad avere la peggio è stato un tifoso bianconero, ricoverato in gravi condizioni per ferite al torace, alle braccia e alle gambe. L’uomo, residente in Belgio, si trova ora nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Virgen del Rocìo.

Nella guerriglia scatenata da una quarantina di ultrà locali all’interno della “Taberna El Papelon” è rimasto ferito anche un altro tifoso della Juventus, per fortuna in maniera lieve.

E’ dovuto ricorrere ai soccorsi dei sanitari anche un ultrà spagnolo, trovato dalla polizia in stato confusionale lontano dal locale dove è avvenuta la maxi rissa.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia spagnola nella tarda serata di ieri un gruppo di circa 40 tifosi del Siviglia ha teso un agguato ai supporter bianconeri che stavano cenando nel locale. Gli ultrà sono entrati all’interno del pub con spranghe e bastoni ed è stato il caos.

Il pub è andato completamente distrutto, con macchie di sangue ovunque. Il tifoso bianconero più grave è stato immediatamente portato in ospedale e la prognosi resta riservata.

A poche ore dal fischio d’inizio (20:45) della gara valida per la 5ª giornata della fase a gironi di Champions League a Siviglia la tensione resta alta.

È atteso l’arrivo di oltre 1700 tifosi della Juventus e il dispiegamento di polizia è imponente. Sono più di 800 gli agenti che pattugliano la città e le aree vicine allo stadio.

Il Siviglia condanna le violenze

Intanto il Siviglia, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ha condannato le violenze di ieri sera.

Il club ha offerto alla polizia il proprio aiuto e ha chiesto agli agenti di verificare se tra i tifosi spagnoli sono presenti abbonati per attuare il proprio regolamento interno.

“Questi presunti tifosi del Siviglia non rappresentano in assoluto i valori di tolleranza e rispetto del club. Il Siviglia non può permettere che incidenti di questo genere possano macchiare l’immagine di un club con oltre 125 anni di storia” si legge nella nota del club.

Exit mobile version