Site icon Corriere Nazionale

Italiana trovata morta in Brasile: sul corpo diverse ferite

La polizia brasiliana indaga: attesa per i risultati dell’autopsia

Morro de Sao Paulo, la località del Brasile dove è stata trovata senza vita la 39enne italiana

ROMA – È giallo sulla morte di Pamela Canzonieri, la ragazza italiana di 39 anni trovata senza vita nell’appartamento che aveva preso in affitto a Morro de Sao Paulo, piccola località a sud di Bahia, in Brasile.

Come riporta il quotidiano brasiliano Correio 24 horas, sul corpo della 39enne erano presenti diverse ferite. In particolare, secondo il commissario Argimaria Freitas, sul corpo della vittima sarebbero state trovate diverse escoriazioni.

La polizia sta indagando sul caso per dare un volto e un nome all’autore di quello che, con molta probabilità, è un omicidio. I risultati dell’autopsia diranno di più su come e perché è morta la ragazza, originaria di Ragusa, che era innamorata del Brasile, Paese nel quale si recava non appena le era possibile.

A trovare il corpo senza vita della giovane nella tarda serata di venerdì, secondo i media brasiliani, sono stati dei poliziotti dopo aver ricevuto una chiamata dal ristorante nel quale la 39enne lavorava. Preoccupati della sua assenza, dal locale hanno avvisato gli agenti che poi hanno trovato il corpo della ragazza.

Si tratta del secondo caso che sconvolge la località del Brasile in questo mese: in precedenza un 38enne argentino, Marcelo Gabriel Rey, era morto in una colluttazione.

Intanto la Farnesina ha confermato il decesso della connazionale in Brasile e come riporta Tgcom24 il Consolato italiano avrebbe consigliato ai familiari di evitare il lungo viaggio per riportare la salma in Italia.

Exit mobile version