Site icon Corriere Nazionale

Sisma: oltre 2500 sfollati accolti nei due treni cuccette

Registrati finora 2650 pernottamenti nei due treni cuccette

Il punto di FS Italiane sui due convogli allestiti a Fabriano e Foligno

Registrati finora 2650 pernottamenti nei due treni cuccette

ROMA – Mentre è stata avviata la procedura per il noleggio dei container che dovranno ospitare alcuni degli sfollati nelle zone del Centro Italia colpite dalla sequenza sismica iniziata il 24 agosto scorso prosegue anche l’impegno degli uomini del Gruppo FS Italiane nelle attività a sostegno delle popolazioni di Umbria e Marche.

Subito dopo le forti scosse di ottobre particolare cura è stata riservata dagli uomini di Protezione Aziendale FS alla gestione dei due treni cuccette allestiti nelle stazioni di Fabriano e di Foligno, in costante sinergia con la Protezione Civile.

Il primo convoglio, 5 carrozze con 300 posti disponibili nelle cuccette, è stato attivo dalla serata di venerdì 28 ottobre ed ha registrato un presenza media giornaliera di 120/150 occupanti. Il treno di Foligno, 7 carrozze per 420 posti, allestito la sera del 31 ottobre, ha ospitato mediamente tra le 180 e le 200 persone.

Dal 28 ottobre ad oggi sono stati quindi registrati circa 2650 pernottamenti complessivi nelle cuccette. I treni sono stati costantemente presenziati da personale del Gruppo, che ne ha curato la gestione giornaliera (pulizia, fornitura di lenzuola, cuscini e coperte, illuminazione e riscaldamento).

Exit mobile version